Cava de' Tirreni, carabiniere ferito durante un inseguimento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cava de’ Tirreni, extracomunitario si ribella durante un controllo: ferito un carabiniere

Carabinieri macchina

Cava de’ Tirreni, inseguimento nella zona della stazione, carabiniere rimasto ferito ad una gamba. Città blindata per le ricerche del malvivente.

Cava de’ Tirreni, carabiniere ferito nel corso di un inseguimento. L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria. Il militare ha riportato una ferita alla gamba ed è stato trasportato in Pronto Soccorso. Le sue condizioni non sono gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabiniere ferito a Cava de’ Tirreni

Secondo le prime ricostruzioni, il militare sarebbe rimasto ferito nel tentativo di fermare un cittadino extracomunitario che si sarebbe dato alla fuga per evitare un controllo da parte dei carabinieri. Durante un controllo, il malvivente ha scagliato il maresciallo sui binari ed è fuggito.

La ricostruzione dell’incidente

I carabinieri avrebbero fermato il cittadino extracomunitario nella stazione ferroviaria per un controllo. Il soggetto avrebbe spinto un maresciallo sui binari e poi si sarebbe dato alla fuga riuscendo a seminare gli agenti.

Stando a quanto riferito dalla stampa locale, nel corso dell’inseguimento sarebbero stati esplosi dei colpi di arma da fuoco. Non è chiaro se a sparare siano stati i carabinieri o il malvivente in fuga.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

La caccia all’uomo

Le autorità hanno blindato la zona delle stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni per provare a fermare il soggetto che era riuscito a far perdere le sue tracce. Nel corso dell’inseguimento sono intervenuti anche gli elicotteri per pattugliare la zona dall’alto.

Le condizioni del carabiniere ferito

Il carabiniere è stato trasportato in Pronto Soccorso per una ferita alla gamba. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Ocean Viking in viaggio verso l’Italia, chiede un porto sicuro per 104 persone soccorse al largo della Libia

nl pixel