Carabinieri arrestati Piacenza, nel 2018 un encomio solenne alla caserma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piacenza, nel 2018 un encomio solenne per la ‘caserma degli orrori’ dei carabinieri arrestati

Carabinieri macchina

Piacenza, nel 2018 un encomio solenne alla caserma degli orrori dei carabinieri arrestati. Proseguono le indagini degli inquirenti.

Mentre le prime pagine dei giornali e dei telegiornali stanno ancora provando a capire cosa succedesse effettivamente nella caserma dei carabinieri degli orrori, quella sequestrata a Piacenza. l’Ansa ricorda come nel 2018 la stazione in questione, la Stazione Levante, ricevette addirittura un encomio solenne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piacenza, nel 2018 un encomio solenne per i carabinieri arrestati

Come ricordato e ricostruito dall’agenzia di stampa, nel 2018 la caserma Levante ricevette un encomio solenne per l’impegno operativo ed istituzionale. E anche per i risultati ottenuti nella lotta allo spaccio. E questo sembra incredibile alla luce di quanto emerso nelle ultime ore.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Le indagini e la rilevanza mediatica

La sensazione che emerge è che le indagini siano solo a una fase iniziale e che scavando si possa arrivare a completare il mosaico.

Sul caso indaga anche la Procura Militare di Verona, ipotizzando anche gli estremi per reati militari. Non solo. Il caso ovviamente è sotto analisi anche dell’Arma dei Carabinieri.

Ovviamente il caso ha una grande risonanza mediatica, e sulla questione è intervenuta anche Ilaria Cucchi, che ha usato parole dure: “Basta parlare di singole mele marce, i casi stanno diventando troppi. Il problema è nel sistema: mi vengono in mente i tanti carabinieri del nostro processo che vengono a testimoniare contro i loro superiori e mi chiedo con quale spirito lo facciano quando poi spuntano comunicati dell’Arma subito dopo la testimonianza come nel caso del loro collega Casamassima“.

A un nuovo comandante per la stazione

Nelle ore delle indagini e dello stupore, in attesa di fare luce sulle responsabilità personali dei militari coinvolti, a Piacenza è arrivato un nuovo comandante chiamato a gestire quella che al momento è una stazione mobile. La caserma è ancora sotto sequestro ma i militari dell’Arma continuano ad assistere la popolazione grazie ai carabinieri di rinforzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2020 12:07

La prima preghiera a Santa Sofia dopo la riconversione

nl pixel