I carabinieri di Bari bloccano videoclip di un rapper e di un cantante neomelodico. I due stavano simulando un assalto a un portavalori.
BARI – Sembrava una scena di un film ma in realtà è vita vera. I carabinieri di Bari hanno bloccato un videoclip di un rapper e di un cantante neomelodico convinti che fosse una vera rapina ad un assalto portavalori. I militari, su segnalazione di alcuni cittadini, sono arrivati nel quartiere Sant’Anna per fermare, almeno secondo loro, l’assalto al mezzo.
Giunti sul posto, però, si sono trovati davanti tutta un’altra scena. Si trattava, infatti, di una troupe improvvisata che con un drone riprendeva questa finta rapina che doveva far parte di un videoclip del rapper e del cantante neomelodico.
Riprese interrotte e materiale sequestrato
Le riprese sono state interrotte con i carabinieri che hanno sequestrato il materiale presente sul luogo della presunta rapina vista l’assenza del permesso di girare questo videoclip. Le accuse, al momento, sono quelle di istigazione a commettere un delitto ma la Procura sta analizzando la vicenda e presto potrebbe aggiungere altri ipotesi di reato.
Una vicenda che ha dell’assurdo visto che sembrava quasi una scena da film con i due artisti che ora rischiano di essere condannati.
La ricostruzione della vicenda
Al centro di questo videoclip la rapina al portavalori. Per rendere ancora più credibile la scena, il rapper e il neomelodico hanno ‘assoldato’ quidinci persone che si fingevano componenti della banda con un uomo calato nei panni dell’autista del portavalori rapinato.
Una ripresa che non si è conclusa nel migliore dei modi visto l’arrivo dei carabinieri e il conseguente sequestro del materiale. I due artisti, infatti, erano sprovvisti di assicurazione e questo ha portato i militare a segnalare la vicenda alle autorità locali e di conseguenza ad aprire un fascicolo nei loro confronti.
fonte foto copertina https://twitter.com/bari24ore