Citroen C5 Aircross: caratteristiche, design e prezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Citroen, arriva in Europa la C5 Aircross: le caratteristiche

C5 Aircross

Esordio in Europa per la Citroen C5 Aircross. Il suv arriva nel Vecchio Continente a distanza di un anno dalla sorella minore C3.

ROMA – Dopo il grande successo con la C3, la Citroen fa debuttare in Europa anche la C5 Aircross. L’obiettivo della casa automobilistica francese con questo SUV è quello di ripetere i numeri della sorella minore visto che per esempio l’Italia è il quarto mercato più importante per l’azienda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A confermare le aspirazioni è il direttore vendite, Eugenio Franzetti, riportato dall’ANSA: “In Italia – ha dichiarato – la C3 Aircross ha raggiunto le 16.873 unità e nonostante la grande concorrenza ha conquistato il decimo posto nel segmento dei B-Suv. Con C5 Aircross entriamo in un altro segmento molto importante per il mercato del Vecchio Continente. Ci aspettiamo di conquistare un 5% dei C-Suv con un target di circa dodicimila unità“.

Citroen C5 Aircross: caratteristiche e design

Il design della Citroen C5 Aircross è molto simile a quello della C3. Il frontale è molto ampio mentre lo sviluppi verticale della parte posteriore fa intuire la spaziosità del bagagliaio. All’interno è presente un quadro di strumenti con un display digitale da 12,3 pollici e il touch pad da 8. È presente anche la ConnectedCAM integrata che permette di fotografare o filmare quello che succede di fronte al veicolo.

Interni C5 Aircross
fonte foto https://twitter.com/ParkersNews

La vettura è resa molto comoda grazie ai sedili advanced comfort che con la loro imbottitura più spessa riescono a garantire un buona facilità dal punto di vista posturale. Come tutte le altre macchine della stessa gamma, anche per la C5 Aircross ci sono trenta combinazioni esterne e cinque ambienti interni.

Citroen C5 Aircross: il prezzo

I prezzi delle vetture partono da 25.700 ed arrivano fino ai 36.700 euro. Per il lancio è prevista anche una versione Limited Edition, 100 esemplari prenotabili online. Il costo in questo caso è di 33.700 euro.

Di seguito il video con le immagini della Citroen C5 Aircross

fonte foto copertina https://twitter.com/moneypuntoit

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 11:26

L’ultima intervista inedita di Michael Schumacher

nl pixel