Lutto nel mondo dello spettacolo, muore l’Apollo Creed di Rocky

Lutto nel mondo dello spettacolo, muore l’Apollo Creed di Rocky

Addio a Carl Weathers, l’indimenticabile attore americano noto per il suo ruolo nella saga di Rocky: è morto all’età di 76 anni.

E’ un giorno triste per gli amanti di Rocky Balboa: all’età di 76 anni, scompare Carl Weathers, l’attore che ha interpretato il ruolo di Apollo Creed nei primi quattro film della saga. Secondo quanto ha rivelato la famiglia dell’attore, Weathers sarebbe morto “pacificamente nel sonno”.

Il triste annuncio della famiglia

A darne notizia è stata la famiglia di Carl Weathers – confermata dal suo manager Matt Luber – facendo sapere che l’attore è morto nella serata del 1° febbraio. Durante un’intervista con la stampa, i famigliari hanno espresso il loro dolore per la sua scomparsa.

“Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, partner e amico”, dichiarano i parenti dell’attore.

L’indimenticabile di Carl Weathers

Nato come sportivo e linebacker della National Football League, Carl Weathers ha poi intrapreso una carriera nel mondo del cinema. Senza dubbio viene ricordato per il suo ruolo celebre nei quattro film di Rocky, dove ha interpretato il personaggio di Apollo Creed, il principale antagonista del pugile interpretato da Sylvester Stallone.

Il personaggio di Apollo Creed è stato ispirato soprattutto al campione di boxe Muhammad Ali, del quale Weathers sembrava avere lo stesso modo di fare e la stessa sfrontatezza. Il suo personaggio ha percorso tutta la saga, fino al quarto film del 1985, in cui Apollo Creed viene ucciso sul ring dal peso massimo russo Ivan Drago.

Oltre a Rocky, Carl Weathers ha recitato in numerosi altri film e serie TV, tra cui Predator, Happy Gilmore, e più recentemente, The Mandalorian, per il quale è stato nominato per un Emmy. Nel 1989 partecipò al video del singolo “Liberian Girl” di Michael Jackson, mentre nel 2017 Weathers interpretò il procuratore Mark Jefferies nella serie “Chicago Justice”.