Il tecnico del Real Madrid, mattatore delle più grandi competizioni europee a livello di club, sta per lanciarsi in una nuova sfida.
Come anticipato nei giorni scorsi da Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti sta per cominciare una nuova avventura. Una sfida totalmente diversa da quelle che è abituato ad affrontare, solitamente basate sul sollevamento del suo famoso famoso sopracciglio e di qualche importante trofeo europeo, magari quello dalle “grandi orecchie”.
Il tecnico del Real Madrid lascerà le merengues al termine del suo contratto con il club di Florentino Perez, in programma a giugno 2024. L’allenatore emiliano cambierà aria, trasferendosi in un luogo ben più caldo: il Brasile. Carlo Ancelotti, infatti, sarà il nuovo commissario tecnico della Seleçao in vista della Copa America della prossima estate.
L’ultimo anno a Madrid
La conferma che questo sarà l’ultimo anno a Madrid di Carlo Ancelotti è arrivata da Ednaldo Rodrigues, presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF). Il dirigente è intervenuto alla Cnn per nominare Fernando Diniz come ct ad interim per un anno. L’accordo con la Seleçao prevederebbe un contratto di due anni, fino al 2026, e non sono ancora state rivelate le cifre che percepirà l’allenatore italiano. Riuscirà a conquistare la sua ultima Champions League prima dell’inizio di questa nuova avventura?