Carlo Ancelotti: "Nazionale? Il mio obiettivo resta una squadra di club"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancelotti: “Il mio obiettivo è un club. Quale? Tra due mesi…”

carlo ancelotti renato sanches al milan

Carlo Ancelotti chiude la porta alla Nazionale e rivela: “Il mio obiettivo rimane quello di allenare una squadra di club”.

Intervenuto ai microfoni del Il Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Bayern Monaco Carlo Ancelotti ha parlato del suo futuro chiudendo di fatto la porta al suo approdo sulla panchina della Nazionale, una suggestione che ha preso piede dopo l’esonero di Ventura e il vuoto che la FIGC ancora deve colmare.

Carlo Ancelotti: “Italia? Il mio obiettivo è una squadra di club”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Carlo Ancelotti sulla Nazionale e sul suo futuro: “Sarò io il nuovo ct dell’Italia? La mia risposta è questa: la Figc, ora con l’aiuto del Coni, deve creare una sua nuova struttura, dopodiché prenderà la decisione. Io resto della mia idea, ci vuole prima chiarezza, poi ci si può pensare, anche se il mio obiettivo rimane quello di allenare una squadra di club. Quale? Ancora non lo so, è tutto in alto mare, bisogna aspettare un paio di mesi. Ora torna la Champions League e, a meno che non vengano cambiate le regole, c’è una sola squadra che la vince. Le altre che faranno?“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlo Ancelotti

Le dichiarazioni di Ancelotti lasciano intuire che il tecnico abbia già qualche discorso aperto con una squadra ed è inevitabile che i tifosi inizino a fantasticare su uno dei migliori profili attualmente in circolazione.

Le squadre allenate da Carlo Ancelotti, dal Parma al Bayern Monaco passando per il Milan, la Juve e il Psg, hanno sempre espresso un gran bel calcio riuscendo a imporsi a livello nazionale e internazionale. E il richiamo della Serie A ha il suo fascino…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 10:09

Milan-Lazio, dubbio Calhanoglu: ballottaggio con Borini

nl pixel