Carlo Leva morto, lo scenografo si è spento all'età di 90 anni

Addio a Carlo Leva, lo scenografo che ha lavorato con Sergio Leone

Carlo Leva è morto all’età di 90 anni. Lo scenografo ha lavorato con Sergio Leone alla trilogia del dollaro.

ROMA – Lutto nel mondo del cinema italiano. E’ morto all’età di 90 anni Carlo Leva, scenografo conosciuto da tutti per aver lavorato al fianco di Sergio Leone nella trilogia del dollaro.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile in questo settore visto che è stata una delle figure di riferimento per diversi anni.

Chi era Carlo Leva

Una lunga carriera nel mondo del cinema e della televisione per Carlo Leva che al suo attivo ha avuto oltre 150 film. I grandi successi, però, sono arrivati con il sodalizio con Sergio Leone. Lo scenografo ha aiutato il regista nella trilogia del dollaro, ovvero i famosi film western che hanno visto come protagonisti anche Ennio Morricone per la colonna sonora. Stiamo parlando di Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo e C’era una volta il West.

Una perdita importante per il cinema italiano visto che Carlo Leva è stato uno delle personalità più importanti nel mondo del grande schermo non solo italiano. Il suo nome, però, resterà per sempre legato alle pellicole che hanno scritto pagine di storia importanti del grande schermo del nostro Paese ma anche di quello internazionale.

Carlo Leva
Carlo Leva sul set (fonte foto https://twitter.com/acsadhill)

Morto Tommaso Caporrimo

Secondo lutto in poche ore nel cinema. In Sicilia, infatti, si è spento Tommaso Caporrimo, attore conosciuto soprattutto a livello locale. Ma nella sua carriera ha preso parte anche a pellicole conosciute in tutto il Paese come I Cento Passi di Marco Tullio Giordana e Baaria di Giuseppe Tornatore.

Il cordoglio sui social di colleghi e amici con molti di loro che al termine di questa emergenza lo andranno ad omaggiare. L’attore era malato da diverso tempo con le condizioni che sono peggiorate nelle ultime settimane.

fonte foto copertina https://twitter.com/acsadhill

ultimo aggiornamento: 04-04-2020

X