Ufficiale, Carlos Sainz alla Ferrari dal 2021. L’annuncio della scuderia del Cavallino Rampante. Il pilota: “Sono entusiasta”. Binotto: “Inizia n nuovo ciclo”.
È Carlos Sainz il sostituto di Sebastian Vettel alla Ferrari dal 2021. La Rossa ha ufficializzato l’accordo con il pilota, sostituito da Ricciardo alla McLaren
Di seguito il tweet condiviso dalla Ferrari.
.@Carlossainz55 to race for Scuderia Ferrari Mission Winnow in 2021 and 2022https://t.co/XA3xLP0a77
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 14, 2020
Sainz alla Ferrari, “Sono entusiasta”
Sainz ha fatto sapere di essere entusiasta del trasferimento alla Ferrari dal 2021. Il pilota ha fatto sapere di volersi concentrare con la stagione da trascorrere al volante della McLaren prima del trasferimento alla Rossa.
Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”.
Binotto, ‘Inizia un nuovo ciclo’
Il Team manager della Ferrari Mattia Binotto ha di fatto preannunciato l’inizio di un nuovo ciclo green all’insegna del talento e del potenziale.
“Sono felice di poter annunciare che Carlos entri a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1.
Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato. Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati.”