Carnevale di Sciacca, bambino di 4 anni cade da carro allegorico e muore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carnevale a Sciacca, bambino di 4 anni cade dal carro allegorico: morto

Carnevale Sciacca

Sciacca, bambino di 4 anni cade dal carro allegorico durante la sfilata di Carnevale: è morto. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente.

Tragedia a Sciacca, località della Sicilia particolarmente nota per i festeggiamenti del Carnevale. In occasione della sfilata dei carri allegorici, un bambino di quattro anni è caduto da uno dei mezzi che stavano sfilando, ha sbattuto la testa ed è morto. La manifestazione è stata annullata. Sul caso indagano gli inquirenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sciacca, bambino di 4 anni cade dal carro allegorico: morto

Stando alle prime ricostruzioni del tragico incidente, il bambino di appena quattro anni era stato messo sul carro quando questo era fermo. Nel momento in cui il trattorista ha messo in movimento il mezzo, il contraccolpo ha fatto cadere il piccolo che ha sbattuto violentemente la testa.

Inutili purtroppo i tentativi dei medici. Il bimbo è stato portato in ospedale, dove è morto nonostante i disperati tentativi del personale medico. Troppo gravi le ferite alla testa che hanno reso vani tutti gli sforzi.

Carnevale Sciacca
Fonte foto: https://www.facebook.com/CarnevaleDiSciaccaTerme

La dinamica e le cause della tragedia: indagini in corso

Sul caso indagano gli inquirenti, che dovranno chiarire perché il piccolo si trovasse sul carro e con chi. Stando ad alcune testimonianze, a mettere il bimbo sul mezzo sarebbe stato il padre, desideroso di scattargli una foto. L’ipotesi sembra probabile. Ma perché il bambino era ancora a bordo del mezzo quando questo si è messo in moto? Il trattorista aveva notato la presenza del piccolo sul carro? I nodi da sciogliere sono ancora tanti Quello che resta è la tragica morte di un bambino di quattro anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2020 8:02

Coronavirus, 16 contagiati in Lombardia, un morto a Padova

nl pixel