Carnevale di Venezia, per la prima volta nella città lagunare sono stati provati i varchi per garantire i livelli di sicurezza disposti dal Viminale.

VENEZIA – A Venezia continuano i festeggiamenti per il carnevale che si concluderanno martedì 5 marzo 2019, l’ultimo giorno che termina il lungo periodo di festa e che anticipa la Quaresima. Nella città lagunare oggi (domenica 24 febbraio) è andato in scena il volo dell’Angelo dal Campanile che per la prima volta è stata a numero chiuso. La decisione è stata presa dal Viminale per garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini che hanno partecipato a questo grande evento.

In piazza San Marco c’erano 23 mila persone con molti turisti che sono rimasti fuori ed hanno dovuto aspettare il termine della manifestazione per visitare Venezia.

Carnevale di Venezia, la città lagunare si mette in maschera

Il Carnevale di Venezia è uno dei più importanti in tutto il mondo. La città lagunare come ogni anno si mette in maschera per oltre 20 giorni. Turisti e non girano nella città lagunare travestiti per molte giornate di divertimento. Nel weekend le vie si riempiono ancora di più. Nonostante l’intenzione di inserire la tassa di sbarco per un giorno, i visitatori non si fermano e aumentano giorno dopo giorno.

Oggi è andato in scena il consueto volo dell’Angelo dal Campanile di piazza San Marco. Ma a sorpresa questa volta ne sono andati due. Il primo dell’Angelo guerriero che per l’edizione 2019 è stato impersonato da Micol Rossi mentre subito dopo è toccata a Erika Chia, che la scorsa stagione ha vinto il concorso delle Marie e si è lanciata appesa alla fune d’acciaio.

Un’esperienza sicuramente indimenticabile ed emozionante che molto probabilmente il prossimo anno verrà ripetuta dal vincitore del concorso 2019. Venezia continuerà a festeggiare il carnevale anche nei prossimi giorni con il clou previsto per martedì 5 marzo 2019.

fonte foto copertina https://twitter.com/hackerphone8

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
carnevale venezia cronaca venezia volo dell'angelus

ultimo aggiornamento: 24-02-2019


Papa Francesco all’Angelus: amare i nemici non è un optional ma un comando

Ostia (Roma), appicca incendio nella propria casa: muore la madre