Carola Rackete denuncia Salvini: “Sequestrare profili Facebook e Twitter”

Carola Rackete denuncia Salvini: “Sequestrare profili Facebook e Twitter”

Caso Sea Watch, Carola Rackete denuncia Matteo Salvini e chiede alla procura il sequestro dei profili Facebook e Instagram del Ministro.

Come annunciato, Carola Rackete denuncia Matteo Salvini e chiede il sequestro dei profili social del del leader della Lega. La seconda parte non era stata svelata dal legale della comandante della Sea Watch che aveva fatto sapere che la sua cliente avrebbe proceduto per vie legali contro il Ministro dell’Interno, accusato di diffamazione e istigazione a delinquere.

Carola Rackete denuncia Matteo Salvini e chiede il sequestro dei profili social del Ministro

L’avvocato di Carola Rackete ha confermato che la Capitana ha deciso di sporgere una denuncia contro Matteo Salvini, accusato di aver diffamato la comandante tedesca nei giorni in cui si trovava al largo delle acque territoriali italiane rifiutando di fare rotta verso porti differenti da Lampedusa. Gli insulti si sarebbero poi fatti ancora più duri dopo che la Rackete ha violato il blocco navale (per due volte) e ha raggiunto il molo del porto di Lampedusa speronando una motovedetta della Guardia di Finanza.

fonte foto https://twitter.com/robertosaviano

La denuncia

Nella denuncia a Matteo Salvini, Carola Rackete, tramite il suo avvocato, chiede il sequestro dei profili Facebook e Twitter del leader della Lega, indicati come canali utilizzati per diffondere odio e strumentalizzare persone, istituzioni e corporazioni.

Le carte preparate dall’avvocato della comandante riportano le ventidue offese salienti di Matteo Salvini a Carola Rackete.

“Matteo Salvini mi ha definito pubblicamente e ripetutamente sbrufoncella, fuorilegge, complice dei trafficanti, potenziale assassina, delinquente, criminale, pirata, una che ha provato a uccidere dei finanzieri e ad ammazzare cinque militari italiani, che ha attentato alla vita di militari in servizio, che ha deliberatamente rischiato di uccidere cinque ragazzi e che occupa il suo tempo a infrangere le leggi italiane e fa politica sulla pelle dei disgraziati: la gravità della lesione al mio onore è in sé evidente“, recita parte della denuncia di Carola.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/seawatchprojekt/

Matteo Salvini: “La Comunista tedesca ha chiesto alla Procura di chiudere le mie pagine Facebook e Twitter”

Immediata è arrivata anche la risposta di Matteo Salvini, affidata come di consueto alla sua pagina Facebook:. “La comunista tedesca, quella che ha speronato la motovedetta della Guardia di Finanza, ha chiesto alla Procura di chiudere le mie pagine Facebook e Twitter. Non c’è limite al ridicolo. Quindi posso usare solo Instagram???”

Argomenti