Alla scoperta di Carolina Crescentini, una delle protagoniste della fiction I bastardi di Pizzofalcone.

ROMA – Il ritorno di Carolina Crescentini sul piccolo schermo. L’attrice romana sarà la protagonista, insieme ad Alessandro Gassmann, della fiction I bastardi di Pizzofalcone. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su una delle miglior interpreti del cinema italiano.

Carolina Crescentini attrice: la carriera della romana

Nata a Roma il 18 aprile del 1980, Carolina Crescentini si è avvicinata al cinema durante il periodo universitario. Al termine del liceo si è iscritta alla Facoltà di Lettere, indirizzo spettacolo. Questo le ha permesso di coltivare la sua passione per la recitazione tanto da entrare qualche anno dopo al Centro Sperimentale di cinematografia.

Dopo alcuni cortometraggi, il debutto al cinema arriva nel 2007 con Notte Prima degli Esami – Oggi al fianco di Nicolas Vaporidis. Con questo ruolo si è fatta conoscere al tanto pubblico tanto da partecipare a diverse fiction di successo come per esempio Provaci ancora Prof!. La sua carriera è sempre stata divisa tra il grande e il piccolo schermo anche se ha partecipato anche ad alcuni videoclip.

Carolina Crescentini: fidanzato, figli e vita privata

La vita privata di Carolina Crescentini non è mai stata molto riservata anche per la sua notorietà. Dopo le relazioni finite con Marco Salomon e Dave Peter Mellish, l’attrice dal 2017 è impegnata con il cantautore Francesco Motta, sei anni più piccolo di lei anche se in passato in un’intervista aveva detto di preferire “i più grandi perché significa avere meno turbe psichiche e qualcosa da insegnare“.

Cinque curiosità su Carolina Crescentini

Di seguito cinque notizie curiose su Carolina Crescentini

• Oltre alla passione per la recitazione, è molto impegnate anche nelle cause umanitaria.

• Nel 2010 è stata la protagonista della copertina di Playboy.

• È molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram ha quasi un milione di follower.

• In un’intervista ha dichiarato che “un bambino non si può pianificare“.

• Nel 2006 si è diplomata al Centro Sperimentale di recitazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Chi è Alessandro Gassmann, il figlio dell’indimenticato Vittorio

Chi è Mara Venier, la zia della televisione italiana