Carrasco, Milan ancora sulle tracce dell'esterno del Dalian
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan non molla Carrasco

Il giocatore belga piace (e non poco) ai vertici di via Aldo Rossi, sempre a caccia di un rinforzo per gli esterni. Leonardo continua a monitorare la situazione di Carrasco.

Mercato Milan, Yannick Ferreira Carrasco sempre nel mirino. Dalla Spagna non hanno dubbi: i rossoneri non hanno mollato la pista che porta al giocatore di proprietà del Dalian Yifang. Costoso (sia dal punto di vista del cartellino che dell’ingaggio) ma funzionale al gioco di Rino Gattuso, il giovane belga sarebbe la pedina ideale nello scacchiere tattico dell’allenatore milanista.

Stando a quanto riferito dai media iberici, Leonardo e Maldini, una volta perfezionato l’acquisto di Piatek (e ufficializzato l’addio di Gonzalo Higuain), tenteranno l’assalto al giocatore ex Atletico Madrid, il quale avrebbe già manifestato la sua intenzione di lasciare la Cina per fare ritorno in Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bisognerà trovare la formula giusta. E – perché no! – convincere il classe ’93 a ridursi lo stipendio. Insomma, non sarà una passeggiata, ma il Milan, a quanto pare, sembra intenzionato a fare almeno un tentativo già nel corso di questa sessione invernale di calciomercato.

Arnaut Danjuma Groeneveld
Fonte foto: https://www.facebook.com/clubbrugge/

Mercato Milan, Carrasco sulla lista di Leonardo

Ferreira Carrasco, dunque, resta un obiettivo per l’attacco, ma non è l’unico esterno al vaglio dei vertici di via Aldo Rossi. Secondo le indiscrezioni di mercato, Leonardo e Maldini avrebbero messo gli occhi anche su Moussa Djenepo, talentuosa ala sinistra dello Standard Liegi. Il ragazzo si sta mettendo in bella mostra nel campionato belga, attirando su di sé l’interesse delle big europee.

Djenepo ma non solo: sul taccuino dei dirigenti milanisti c’è anche Arnaut Groeneveld Danjuma, giocatore sotto contratto con il Club Brugge. L’olandese è fermo dallo scorso 19 ottobre per un infortunio al ginocchio, ma piace molto agli uomini di mercato del Milan, che nelle prossime settimane potrebbero passare dagli apprezzamenti ai fatti presentando un’offerta concreta per il suo cartellino. La valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Ecco un video con alcune giocate di Ferreira Carrasco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 16:46

Inter-Sassuolo, la conferenza stampa di Roberto De Zerbi

nl pixel