Magliette Carrefour che incitano al femminicidio: le scude dell'azienda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carrefour nella bufera per le magliette che incitano al femminicidio. L’azienda si scusa e le ritira (FOTO)

Maglia Carrefour

Sono state ritirate le magliette di Carrefour che incitano al femminicidio. L’azienda: “Erroneamente in vendita”.

ROMA – Sono state ritirate le magliette Carrefour che incitano al femminicidio. Le t-shirt, messe in vendita in un punto vendita romano, hanno scatenato la polemica sui social e non solo. Immediate le scuse della società che ha annunciato un’indagine interna per cercare di chiarire meglio la vicenda. Possibili provvedimenti per i responsabili che hanno esposto queste magliette.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carrefour nella bufera per le magliette che incitano al femminicidio

Le magliette per la prima volta sono state esposte in un negozio della Capitale. Si tratta di t-shirt di colore blu con due immagini. Nella prima ci sono un uomo e una donna con la scritta ‘Problem’. Nella seconda si vede l’omino maschio spingere giù la donna, il tutto accompagnato dalla parola ‘Solved’.

Immediata la polemica sui social e non solo con l’azienda che ha chiesto scusa: “Le due unità – si legge nella nota pubblicata dalla società – appartengono ad un lotto che non avrebbe dovuto essere commercializzato. A seguito della segnalazione ricevuta nella giornata di ieri tramite social, Carrefour Italia, ha immediatamente provveduto al ritiro delle magliette e contemporaneamente avviato una indagine interna per comprendere le dinamiche dell’accaduto“.

Maglia Carrefour
fonte foto https://twitter.com/MonicaCirinna

Le reazioni politiche

Non sono mancate le razioni politiche con la senatrice Monica Cirinnà che su Twitter scrive: “Ho appena visto questa maglietta. Se una donna parla troppo, meglio liberarsene? L’azienda sposa questo messaggio? Gravissimo, specie in un paese in cui la violenza contro le donne è notizia di ogni giorno. Chiariscano, o dovrò buttare la mia tessera“.

E l’ex ministro Valeria Fedeli aggiunge: “Si tratta di un fatto gravissimo“. Aperta un’inchiesta interna da parte di Carrefour per cercare di risalire ai responsabili di questo atto che rischiano ora un duro provvedimento. Tutti i lotti delle magliette sono stati ritirati dai negozi.

fonte foto copertina https://twitter.com/MonicaCirinna

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 17:26

Dietro alla morte di Luca uno scambio di droga finito male. Duemila euro nello zaino di Anastasiya

nl pixel