Carta di Credito Prepagata per studenti, tutto quello che c’è da sapere.

Carta di credito per studenti IoStudio

Le carte di credito per gli studenti sono carte di tipo prepagato, un esempio molto noto è la Carta dello Studente IoStudio emessa dall’azienda Poste Italiane, che agisce come una normale carta prepagata.

Bonus psicologo 2023:
ecco come usufruire del contributo

E’ possibile far abilitare la carta per le funzioni di prepagata facendola diventare come una comune Postepay.

Tale tipologia di carta di credito si rivolge agli studenti e nasce esclusivamente per le loro esigenze.

Come attivare le novità della carta IoStudio

Le funzionalità di questa carta possono essere attivate in maniera gratuita dall’intestatario e dai genitori dello studente.

Questo consentirà di far funzionare la carta di credito prepagata IoStudio come carta di pagamento.

Le funzioni saranno quelle di pagamento e acquisto anche online.

Inoltre questa carta dello studente inibisce talune tipologie di acquisto, al fine di garantire la sicurezza stessa della funzione con la quale nasce. Sono inibiti ad esempio i giochi online

E’ possibile visualizzare tutti gli acquisti effettuati attraverso la carta e la gestione risulta trasparente rispetto al sistema delle agevolazioni previsto dall’iniziativa

Altre Carte di Credito per Studenti

Viste le funzionalità di una specifica carta di credito dedicata unicamente a coloro che studiano e necessitano di uno strumento per gli acquisti di facile utilizzo e sopratutto che garantisca sicurezza e trasparenza, possiamo volgere lo sguardo verso ulteriori carte:

1. Carta Visa Gold per studenti

2. La Carta di Credito CheBanca!

La prima è gratuita e emessa da ING Direct, tale carta è inclusa nel conto corrente Arancio. Attraverso questa carta è possibile effettuare acquisti anche online e in tutto il mondo. Il limite di spesa mensile è di 1.500 euro.

La seconda carta come la prima è gratuita e consente al titolare un massimo di spesa mensile di 20Mila euro, l’estratto conto online è gratuito e per ritiri di 500 euro al giorno si pagano 2.50€ di commissione.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 25-03-2017


Carta di credito: come funziona e come utilizzarla

Calcolo del reddito di riferimento per il Tfr