Quando un’azienda è pronta a cogliere i feedback dei suoi clienti e a rileggerli in chiave innovativa, prodotti e servizi diventano un successo.
La transizione digitale di Kuwait Petroleum Italia S.p.A.
Le tendenze degli ultimi anni ci mostrano come la corsa alla digitalizzazione ha subìto un’accelerazione importante in tutti i settori produttivi traghettando i business verso risultati sempre più positivi. Ecco perché Kuwait Petroleum Italia S.p.A. – realtà da sempre attenta sia all’evoluzione tecnologica del comparto che alle necessità dei suoi clienti – continua a investire per sviluppare i suoi prodotti in un’ottica ancora più digital. Rinasce così CartissimaQ8, il servizio dedicato a grandi e piccoli imprenditori che consente una più snella gestione delle flotte aziendali, pensato sia per i fleet manager che devono organizzare e coordinare ogni aspetto del lavoro, che per i driver nello svolgimento delle loro mansioni. Attraverso l’app CartissimaQ8 e soprattutto grazie al portale CartissimaWeb, oggetto di un importante restyling che ha coinvolto l’interfaccia e le funzionalità, adesso è molto più semplice accedere in modo sicuro e autonomo ai vari servizi digitali compresi nell’offerta di cui si è titolari.
“CartissimaWeb rinasce come piattaforma evoluta per rispondere in maniera funzionale alle numerose situazioni e alle possibili criticità che un fleet manager fronteggia ogni giorno – dichiara Fabio Curtacci, Cards Business Director Fleet di Kuwait Petroleum Italia S.p.a. – Ma va oltre: grazie ad un ambiente digitale sviluppato e implementato internamente da Q8, il sistema operativo CartissimaQ8 diventa un facilitatore supportato da tecnologie abilitanti, che rende fluidi e velocizza i processi sia per i piccoli gruppi che per le grandi compagnie, con un ventaglio di proposte adattate ad ogni realtà”.
Così l’app CartissimaQ8 supporta il lavoro dei driver
Ulteriore punto di contatto tra utilizzatori e servizio è l’app CartissimaQ8, il cui download è del tutto gratuito sia per dispositivi iOS che da Android. Si tratta di uno strumento che va a inserirsi perfettamente nel flusso di lavoro del driver così da agevolarne aspetti differenti. Si può per esempio individuare velocemente e in caso di necessità, quale sia la posizione (ottenendo le indicazioni per raggiungerla) della stazione di rifornimento più vicina. Una volta sul posto, si potranno utilizzare servizi per fare rifornimento come l’innovativo comando dello sblocco pompa oppure il codice di pagamento digitale a tempo, senza dover ricorrere alla carta fisica. Per restare sempre aggiornati sulle novità e le promozioni attive, basterà abilitare le relative notifiche.
“CartissimaQ8 costituisce una delle nostre sfide più ambiziose e racchiude in pieno gli aspetti del DNA aziendale Q8: competenza, flessibilità, accessibilità. Il rilancio di CartissimaQ8, un servizio già di successo, rappresenta un nuovo approdo nel panorama del fleet management. Abbiamo investito molto nel perfezionamento del portale CartissimaWeb, un ambiente digitale user friendly plasmato sull’ascolto delle necessità dei nostri clienti ma anche un vero e proprio hub evoluto della mobilità, pensato per essere molto più di un gestionale”, ha aggiunto Curtacci.
Il restyling del sito, l’accessibilità e la semplificazione
Il rinnovo del portale CartissimaWeb ha l’obiettivo e l’ambizione di offrire una user experience sempre più coinvolgente e interattiva. Gli imprenditori, grazie alle implementazioni introdotte, possono adesso gestire da remoto la flotta al completo. Si possono visualizzare fatture, transazioni e inoltre è possibile abilitare o meno le carte assegnate ai driver. Grazie alla reportistica dettagliata il monitoraggio è fluido e puntuale, soprattutto per quanto riguarda i consumi con occhio attento al contenimento delle emissioni. Grande attenzione è stata dedicata infine ai sistemi di sicurezza, antifrode e controllo.
Quattro opzioni disponibili per le diverse flotte
Sono quattro i pacchetti dell’offerta CartissimaQ8, calibrati per la gestione di flotte aziendali di dimensioni più o meno grandi. Si tratta di:
- pacchetto Light, rivolto alle flotte con un parco macchine contenuto, che consente la gestione da remoto di PIN, carte ma anche fatture e transazioni;
- pacchetto Pro, pensato per chi vuole una maggiore autonomia e punta a effettuare pagamenti online verificando le transazioni con il sistema Q8PAY;
- pacchetto Premium, ideale per le flotte di dimensioni medio-grandi, che agevola il controllo delle attività e del rifornimento dei driver (si possono anche impostare alert specifici);
- pacchetto Executive, rivolto alle flotte più larghe e importanti, che permette di ottenere report dettagliati personalizzando i PIN delle varie carte.
È con questa rinnovata offerta che Kuwait Petroleum Italia S.p.A. conferma la sua posizione di leadership, posizionandosi come pioniere dell’innovazione tecnologica nel panorama delle carte carburante.