Major e Champ, i due cani di Biden, sono stati rispediti in Delaware. Uno dei pastori tedeschi avrebbe infatti morso un addetto alla sicurezza.
WASHINGTON – E’ già finita la permanenza dei due cani di Biden all’interno della Casa Bianca. Secondo quanto riportato dalla Cnn, Major e Champ, due pastori tedeschi, sono stati rimandati dal presidente Joe e dalla moglie Jill nella loro abitazione in Delaware.
I cani di Biden
A poco più di un mese dall’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, i suoi due cani avevano fatto il loro ingresso nello Studio Ovale. I pastori tedeschi hanno posato accanto al presidente degli Stati Uniti che, su Twitter, aveva scritto: “Non sono in tanti ad avere il privilegio di entrare nello Studio Ovale. Sono felice che loro due siano fra questi“. Gli animali fanno parte della famiglia da molto tempo: Champ da dicembre 2008, mentre Major da novembre del 2018.
Morso un addetto alla sicurezza
Il problema è sorto quando Major ha morso un addetto alla sicurezza della residenza presidenziale, di cui non è stata rivelata l’identità. Il cane aveva già manifestato un comportamento aggressivo all’interno della Casa Bianca, abbaiando e saltando addosso a alcuni membri dello staff. A questo punto, alla coppia Biden non è rimasto che rispedire i due canidi a Wilmington.