Casalecchio di Reno: rapina a mano armata al Conad, arrestato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casalecchio di Reno: rapina a mano armata al Conad, arrestato

Rapin

Criminale rapina a mano armata un supermercato Conad, ma i Carabinieri lo attendono fuori.

CASALECCHIO DEL RENO (BOLOGNA) – Rapina a mano armata in un supermercato Conad di Casalecchio del Reno, in provincia di Bologna. La rapina è avventa nel pomeriggio del 31 maggio 2019, intorno alle 18:30, quando il rapinatore è entrato nel supermercato con una pistola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rapinatore ha puntato la pistola verso una spaventata cassiera e le ha intimato di consegnargli tutto il denaro. Una volta ottenuta la cassa, l’uomo è fuggito su una Fiat 500L che lo attendeva all’esterno, in via Resistenza.

La rapina a mano armata, tuttavia, non è andata a buon fine. All’esterno del supermercato Conad c’era, infatti, una pattuglia dei Carabinieri.

La sfortuna del rapinatore

Il rapinatore aveva preparato la rapina con un piano ben preciso, evidentemente. Andare di pomeriggio, quando la cassa era piena e avrebbe ottenuto un lauto bottino e fuggire via in auto.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

L’uomo si era preparato anche per la fuga, con la sua Fiat 500L parcheggiata all’esterno. Ed, effettivamente, nella rapina a mano armata nulla è andato storto. Il problema è stata la sfortuna.

Una volta che effettuata la rapina a mano armata, l’uomo è subito fuggito con la refurtiva. Senza che nessuno avesse nemmeno avuto il tempo di avvertire le forze dell’ordine. Peccato che ci fosse una pattuglia dei carabinieri, per caso, in attesa all’esterno del supermercato.

L’arresto del rapinatore

La pattuglia dei Carabinieri ha subito iniziato l’inseguimento del rapinatore, finito con l’arresto dell’uomo in via Allende per rapina in flagranza. L’uomo era un ragazzo di 29 anni, con già simili precedenti.

Nell’auto del rapinatore i Carabinieri hanno ritrovato il bottino rubato nel supermercato, 700 € circa, e la giacca che il ragazzo aveva indossato durante la rapina.

Anche la pistola utilizzata è stata ritrovata, ma si è scoperto che non era nient’altro che una pistola giocattolo senza tappo rosso.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/arma-pistola-accesso-armati-umano-3836563/

Fonte dell’immagine interna: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2019 15:34

Ravenna, ufficiale della Guardia Costiera aggredito da una donna

nl pixel