L'intervista di Rocco Casalino a Che Tempo Che Fa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casalino chiede scusa per il video dello scandalo. “Un pugno nello stomaco”

Rocco Casalino

Rocco Casalino a Che Tempo Che Fa: non avevo mai visto quel video, ora mi urta vedermi dire quelle cose.

Ospite ai microfoni di Fabio Fazio, il portavoce di Palazzo Chigi Rocco Casalino è tornato a parlare inevitabilmente del video emerso nei giorni scorsi in cui si vede un giovanissimo Casalino intento a esprimere un concetto decisamente offensivo su persone anziane, bambini e individui con la Sindrome di Down.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bufera su Rocco Casalino dopo il video contro gli anziani e le persone affette da Sindrome di Down

Le parole di Casalino (“mi fanno schifo, non voglio perderci tempo) hanno scatenato una rivolta politica e sociale con migliaia di persone che hanno chiesto il licenziamento immediato del portavoce di Conte. Casalino aveva fatto sapere di essere sotto attacco mediatico e che nel video in questione era intento a recitare una parte in una classe di recitazione.

Nulla di quanto si sente sarebbe dunque frutto del suo pensiero. Alla risposta piccata di Casalino sono seguite ulteriori smentite, poi il caso si è sgonfiato lasciando comunque uno strascico di pericoloso malcontento.

Rocco Casalino
Rocco Casalino

Le scuse di Rocco Casalino: un pugno nello stomaco

Non ho mai visto quel video, ora mi urta vedermi dire quelle cose. E penso abbia urtato molte altre persone. Non ho nessun problema a chiedere scusa“, ha detto Rocco Casalino, ospite a Che Tempo Che Fa.

Sono omosessuale, figlio di emigrati in Germania […] ho vissuto sulla mia pelle la violenza, la discriminazione e il bullismo. La mia storia parla per me. Quelle parole non fanno parte della mia natura”, ha proseguito Casalino.

Ho chiamato il presidente dell’Associazione down spiegandogli che era una simulazione – ha concluso il portavoce del MoVimento Cinque Stelle -, chiedendogli scusa per dire che sono sempre a loro disposizione”.

Di seguito il video con l’intervento di Rocco Casalino a Che Tempo che Fa:

https://www.facebook.com/NotizieSulMovimentoeNonSolo/videos/353294962106600/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 8:42

Conferenza di Palermo, Conte: “Compromessi sono necessari”

nl pixel