Case più paurose del mondo? Esistono eccome
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le case più paurose del mondo? Ve le mostriamo noi!

Le case più paurose del mondo? Ve le mostriamo noi!

Miti e leggende intorno a ville, giardini, stazioni e villaggi fanno di alcune le case più paurose del mondo che terrorizzerebbero chiunque. Non ci credete? Date un’occhiata

Lo sapevate che nel mondo esistono edifici lugubri e spettrali e alcuni popolati da spiriti e fantasmi?
Non si trovano solo sui set dei film, ma nella realtà! Le case più paurose del mondo possono essere bellissime chiese, stabilimenti finanziari, piccoli cottage, che fanno venire la pelle d’oca, ma allo stesso tempo sono affascinanti.
Le case più paurose del mondo conservano un certo alone di mistero: forse perchè magari un posto che un tempo era bello e molto popolato, si sia trovato a finire nell’elenco delle case abbandonate. Un esempio? Il villaggio di Simacem in Indonesia evacuato dopo l’eruzione del Sinabung o Epecuen in Argentina, che fu sommersa nel 1985 da 30 metri d’acqua e mai più ricostruita.
Oppure a Johannesburg, le case vuote dei minatori di Durban Deep sono state saccheggiate, e poco resta delle miniere dismesse da anni in Kentucky o delle basi navali dove un tempo vivevano migliaia di persone. Vecchi carceri, come quello di Philadelphia o di Sugar Land sono stati convertiti in musei.
Insomma vuoti simboli dello splendore che fu, lasciano paura e stupore, ma se a parole non rendiamo l’idea, guardate per credere:

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2016 16:26

Kim Kardashian: un lato B da prima pagina

nl pixel