Le parole della Casellati nell'incontro con la stampa parlamentare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casellati, “È incomprensibile che gli italiani non sappiano come comportarsi a Natale”

Senato

Le dichiarazioni della Presidente del Senato Elisabetta Casellati in occasione dell’incontro con la stampa parlamentare.

La Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha parlato in occasione del tradizionale incontro con la stampa parlamentare che precede le feste di Natale e non ha risparmiato critiche al goveno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Casellati durante l’incontro con la stampa parlamentare: “Incomprensibile che gli italiani non sappiano come comportarsi”

Le famiglie non sanno ad oggi se, quando e con chi potranno trascorrere le feste di Natale“, ha attaccato la Casellati nell’incontro con la stampa parlamentare.

È incomprensibile che gli italiani non sappiano come comportarsi. Regole anche ferree, ma certe. Perché è inimmaginabile che ci si trovi all’ultimo momento di fronte al fatto di non potere portare un augurio ad un genitore anziano, solo e magari anche malato”, ha aggiunto la Presidente del Senato.

Senato
Senato

“A dieci mesi dall’inizio della pandemia, troppi sono i ritardi”

La Casellati ha criticato anche la gestione dell’emergenza coronavirus, denunciando troppi ritardi e tanti errori che la Presidente della Camera spera che non vengano ripetuti.

“A dieci mesi dall’inizio della pandemia, troppi sono i ritardi, le indeterminatezze e le disomogeneità nella riorganizzazione sanitaria. Sono errori che non possiamo permetterci di ripetere rispetto alla grande sfida che tutti attendiamo dalla distribuzione dei vaccini anti-Covid. Altri Paesi sono già operativi, mentre l’Italia ha ancora difficoltà sui vaccini anti-influenzali. In tanti settori, non solo nella sanità, l’incertezza con cui il Paese si muove è ciò che preoccupa di più i cittadini”, ha concluso la Casellati come riferito da la Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:49

Mattarella: “La pandemia riguarda tutti. Serve una governance globale”

nl pixel