Caos a Brescia dove un casello è andato in fiamme sull’A21. Momenti di apprensione tra gli automobilisti e pronto l’intervento dei vigili del fuoco.
Non solo l’incendio scoppiato nei giorni scorsi a Milano. Un altro episodio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco si è verificato in queste ore a Brescia. In particolare, da quanto si apprende da principali organi di stampa, un violento rogo è divampato al casello autostradale di Brescia Sud, lungo l’A21 che collega Torino a Brescia. Pare che tutto sia partito da un camion carico di gomme.

Brescia: fiamme ad un casello sull’A21
Un violento incendio è divampato al casello autostradale di Brescia Sud, lungo l’A21 che collega Torino a Brescia. Secondo quanto ripreso dai principali organi di stampa, le cause dell’accaduto sono ancora da accertare, ma secondo le prime informazioni tutto sarebbe partito da un camion carico di gomme, fermo in prossimità della struttura.
Il rogo si è rapidamente esteso, distruggendo gran parte del casello e generando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Inevitabile il disagio per gli automobilisti con il traffico che è stato chiuso. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco provenienti da Brescia, Mantova, Cremona e Palazzolo, insieme al personale sanitario del 118.
Il bilancio e le immagini
Secondo quanto si apprende, non ci sarebbero morti o feriti e nemmeno persone rimaste intossicate dal fumo delle fiamme. Come detto, le verifiche sull’accaduto sono in corso. Sui social gli stessi Vigili del Fuoco hanno condiviso alcune immagini del pronto intervento che hanno mostrato come il casello sia letteralmente stato avvolto dalle fiamme. “#Brescia, dalle 14 di #oggi 4 squadre di #vigilidelfuoco al lavoro sulla A21, all’uscita Brescia Sud, per un #incendio partito da un furgone carico di gomme e propagatosi all’intero casello autostradale: nessuna persona coinvolta, fiamme sotto controllo, operazioni in corso [#30ottobre]”, si legge nel post.
#Brescia, dalle 14 di #oggi 4 squadre di #vigilidelfuoco al lavoro sulla A21, all’uscita Brescia Sud, per un #incendio partito da un furgone carico di gomme e propagatosi all’intero casello autostradale: nessuna persona coinvolta, fiamme sotto controllo, operazioni in corso… pic.twitter.com/tek8hjpKL4
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) October 30, 2025