Il Milan si guarda attorno per costruire il centrocampo della prossima stagione. Il brasiliano è pronto a lasciare il Real: pista italiana per lui?

La lunga avventura di Casemiro al Real Madrid potrebbe a breve interrompersi. Il mediano (e all’occorrenza difensore centrale) verdeoro, arrivato nella capitale spagnola nel lontano 2013, non sembra infatti rientrare più nei piani tecnici della società guidata da Florentino Perez. Complice anche una stagione alquanto sottotono, le possibilità che l’ex San Paolo e porto cambi aria diventano sempre più alte. La sua prossima tappa potrebbe essere proprio in Italia.

Don Balon: Casemiro via. Milan alla finestra

La prestigiosa rivista spagnola Don Balon sottolinea come il club della capitale abbia intenzione, il prossimo anno, di rinnovare una rosa logora non solo per l’età, ma anche in seguito alle tantissime vittorie ottenute.

Si fanno i nomi di Bale, Benzema, Modric e Kroos quali possibili partenti. Tra questi, a spiccare c’è anche il classe 1992 Casemiro. Un giocatore di appena 27 anni che, però, pare aver fatto il suo tempo con le merengues. Il suo rendimento sta deludendo (così come quello di molti leader della squadra) e il Real potrebbe decidere di venderlo subito, considerando il suo contratto in scadenza a giugno 2021.

Luka Modric Casemiro
Luka Modric

Mercato: l’Italia nel futuro di Casemiro?

Casemiro, con la camiseta blanca, ha una bacheca impressionante. Quattro Champions League, una Liga, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 2 Supercoppe Uefa e 3 Coppe del mondo per Club rappresentano una bacheca quasi ineguagliabile.

Un giocatore abituato a vincere, confrontandosi con i palcoscenici più importanti e gli atleti più forti al mondo. Un mediano con grandi abilità a livello tecnico e tattico. Quello che ci vorrebbe al Milan, data la possibile, futura rivoluzione estiva in mezzo al campo. Partiranno infatti Bertolacci, Mauri e Montolivo, col riscatto di Bakayoko ancora in bilico. Leonardo, in questi mesi, vaglierà anche questa pista.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio Casemiro don balon mercato milan Real Madrid

ultimo aggiornamento: 05-03-2019


Bakayoko: “Voglio giocare la Champions col Milan. E sul Chelsea…”

Mercato Milan: anche la Lazio tra le pretendenti di Patrick Cutrone!