Caserta, cadavere di donna in un baule sigillato: indagata la figlia

Caserta, cadavere di donna in un baule sigillato: indagata la figlia

Giallo a Mondragone: trovata morta dentro al baule di casa. Indagata la figlia di Concetta Infante.

L’anziana donna ritrovata esanime dentro ad un baule in casa, sarebbe morta a causa di un incidente domestico. Come mai, allora, la 77enne Concetta Infante si trovava dentro a quel baule? La donna, di Mondragone, provincia di Caserta, sarebbe stata posta dentro al baule, e poi sigillata, dalla stessa figlia che conviveva con lei in casa.


Infatti, stando ai primi racconti della figlia, 40 anni, e ora indagata, l’anziana sarebbe morta per un banale incidente in casa ma non avendo a disposizione i soldi per farle il funerale ha pensato di sigillarla dentro il baule di casa. Concetta è stata ritrovata la sera del 9 dicembre dagli inquirenti, ben sigillata con nastro adesivo dentro le sue stesse mura domestiche.

Mondragone, anziana di 77enne trovata morta in un baule

La scoperta è stata fatta dall’altra figlia della donna, residente in Abruzzo, che da giorni non riusciva più a parlare con la madre. La donna, nonostante le numerose telefonate alla madre, riceveva solo risposte via messaggio. Nei vari messaggi telefonici ricevuti, si leggeva che Concetta stava bene ma era impossibilitata a rispondere e parlare.


La figlia dell’anziana è così arrivata a Mondragone, nell’edificio di via Razzino, zona ex Cirio, ed entrando in casa della madre si è accorta dello strano baule sigillato. Una volta aperto, la macabra scoperta: lanziana era morta e in avanzato stato di decomposizione. Nell’immediato, gli inquirenti e i medici non sono stati in grado di capire se l’anziana fosse morta per violenze oppure per cause naturali.

Indagata la figlia di Concetta: “Mamma è morta in incidente domestico”

Ora sul giallo del casertano è stata aperta un’indagine. L’ipotesi ad oggi è di reato di occultamento di cadavere. Adesso bisognerà attendere l’esito dell’autopsia per capire come è morta Concetta e se si tratta di omicidio o meno.
Nel frattempo, i carabinieri di Mondragone, coordinati dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno ascoltato le due figlie dell’anziana morta per cercare di ricostruire la vicenda.

A fine interrogatorio, la figlia che viveva con la 77enne, ha raccontato la sua versione dei fatti, dicendo che la morte risale a più di un mese fa. Secondo la figlia, l’anziana sarebbe caduta battendo la testa e poco dopo sarebbe morta. Da lì la decisione di chiudere il suo corpo nel baule perché non aveva i soldi per i funerali. Nel frattempo, però, ha ricevuto ben due mensilità di pensione.

Argomenti