Caserta, carabiniere di 34 anni investito da un treno mentre insegue i ladri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Insegue ladri, carabiniere muore travolto dal treno a Caserta

Carabinieri NAS

Emanuele Reali, vicebrigadiere di 34 anni, è stato travolto mentre in borghese inseguiva due malviventi in fuga. La tragedia è avvenuta a Caserta. Il carabiniere lascia la moglie e i due figli.

CASERTA – Non era in servizio (indossava abiti borghesi) ma non ci ha pensato due volte a compiere il suo dovere che gli è costato la vita. Emanuele Reali, carabiniere in servizio al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, ha inseguito insieme ad alcuni colleghi due ladri ricercati per furto in appartamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il momento fatale

Nelle fasi concitate dell’inseguimento, come hanno testimoniato gli altri militari presenti, il vicebrigadiere ha scavalcato un muro che si affaccia sui binari: proprio in quel momento è sopraggiunto un treno Eav della linea regionale Napoli-Caserta via Cancello; i due malviventi in fuga sono riusciti a evitare il convoglio mentre il carabiniere è stato travolto in pieno, morendo praticamente sul colpo. La tragedia è avvenuta all’altezza di via Ferrarecce, nel pieno centro cittadino di Caserta, a non molta distanza da un frequentato passaggio a livello.

Trenord
Fonte foto: https://www.facebook.com/groups/626593760716469/about/

Indagine in corso

L’immediato intervento dei commilitoni è stato inutile. Vani i soccorsi dell’ambulanza sopraggiunta sul luogo della tragedia. I carabinieri hanno fermato il complice del malvivente che si è dato alla fuga. Dai primi accertamenti della Polfer (Polizia ferroviaria) non sono emerse responsabilità da parte del conducente del treno: si sarebbe trattato dunque di un incidente. Il 34enne, originario di Bellona (Caserta), lascia moglie e due bambine in tenera età.

Il cordoglio delle istituzioni

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha espresso il proprio cordoglio: “Una preghiera e un abbraccio alla famiglia e agli amici di Emanuele e a tutte le forze dell’ordine“.
Il comandante generale dell’Arma, Giovanni Nistri, ha dichiarato: “Il sacrificio di Emanuele Reali resterà sempre vivo nella memoria di tutti i Carabinieri“.
Solidarietà anche da parte del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, del capo della Polizia Franco Gabrielli, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2018 9:00

Firenze, condannati a sei mesi per violata consegna i carabinieri accusati di stupro

nl pixel