Caso Diciotti-Salvini, le prossime tappe

Caso Diciotti-Salvini, le prossime tappe

Caso Diciotti, giovedì (7 febbraio) la memoria difensiva di Matteo Salvini alla Giunta Immunità. Gallo (M5S): Grave se un ministro si pone sopra la legge.

Nuova tappa del caso Diciotti, con la Giunta per le Immunità convocata per la giornata di giovedì (7 febbraio ndr). In occasione della seconda seduta della Giunta, il presidente Maurizio Gasparri leggerà la memoria di Matteo Salvini.

Matteo Salvini

Caso Diciotti, giovedì la memoria difensiva di Matteo Salvini alla Giunta Immunità. Intervento di persona in Aula

Come confermato dallo staff della Lega, Matteo Salvini non si presenterà di persona alla Giunta ma interverrà direttamente in Aula, quando la questione sarà sottoposta all’attenzione dei senatori.

Non si tratta di un passo indietro, fanno sapere dal Carroccio, ma semplicemente di una decisione che rispecchia quanto accaduto nei casi precedenti.

fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Gallo (Movimento Cinque Stelle): Grave se un ministro è sopra la legge

Sulla questione è intervenuto Luigi Gallo (del Movimento Cinque Stelle) che ha condiviso un post sulla propria pagina Facebook.

“Sarebbe un precedente grave, non per Salvini ma per il Paese, la democrazia e la libertà di ogni cittadino affermare, con il voto al Senato, che le scelte politiche di un qualsiasi ministro o di un qualsiasi governo, purché condivise, siano al di sopra della legge.

Tutti voi potete immaginare le conseguenze pericolose di questo principio. Non si sta discutendo dell’innocenza o meno di un ministro, per fortuna questo lo decide ancora il nostro sistema di giustizia e non un tribunale politico, men che mai un istituto di sondaggio”.