Caso Diciotti, il voto online M5s: tutti gli aggiornamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Diciotti, il voto online del M5s LIVE. Sì all’immunità di Matteo Salvini

Matteo Salvini

Gli iscritti del M5s sono chiamati al voto per l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini sul caso Diciotti.

ROMA – Sono state aperte con un’ora di ritardo per un problema tecnico le consultazioni sul portale Rosseau per l‘autorizzazione a procedere dei confronti di Matteo Salvini sul caso Diciotti. Proprio per questo motivo si è deciso di prolungare la possibilità di esprimere il proprio giudizio fino alle 20.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine di queste votazioni – riferiscono fonti M5s riportate da Sky TG24 – saranno divulgati gli esiti di questa consultazione.

Caso Diciotti, sì all’immunità di Matteo Salvini

Il 59,05% degli iscritti hanno deciso di votare sì all’immunità di Matteo Salvini contro il 40,95% che voleva il processo nei confronti del ministro dell’Interno.

Diciotti, voto online M5S: sito agibile dalle 15.34

Dopo i problemi tecnici che hanno caratterizzato la mattinata, la piattaforma Rousseau è tornata più o meno accessibile dalle ore 15.34 anche se diversi utenti hanno segnalato problemi a connettersi al sito internet.

Salvini: Gli italiani sanno che ho fatto bene

Con un posto condiviso sui propri profili social, Matteo Salvini si è detto tranquillo per le votazioni sul caso Diciotti ribadendo di aver agito per il bene e soprattutto nell’interesse dell’Italia.

Sono tranquillo: gli italiani sanno che ho fatto il loro bene, difendendo i confini e la sicurezza nazionale. E non mollo! ☺️?www.salvininonmollare.it

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 18 febbraio 2019

Caso Diciotti, consultazioni prorogate fino alle 21.30

Dopo i problemi tecnici che hanno caratterizzato la mattinata, i vertici del Movimento Cinque Stelle hanno fatto sapere di aver prorogato la scadenza del voto alle ore 21.30. I risultati sono dunque attesi entro le 22.30.

Luigi Di Maio e Matteo Salvini
Roma 01/06/2018 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Caso Diciotti, Salvini: sono sereno, ho fatto il mio lavoro

Nel corso della mattinata Matteo Salvini ha fatto sapere di non essere preoccupato per l’esito del voto, dicendosi convinto di aver agito nell’interesse del paese. La sensazione è che la base del Movimento Cinque Stelle eviterà il processo al ministro dell’Interno indicando la via al Movimento Cinque Stelle.

Caso Diciotti, M5s al voto. Di Maio: “Sosterrò quanto si decide online”

Nessun passo indietro da parte di Luigi Di Maio che si dice pronto a rispettare il risultato delle consultazioni: “Da capo politico – dichiara a margine di un incontro a Pomigliano d’Arco riportato da Sky TG24 – sosterrò il risultato del voto online sul caso Diciotti. Qualcuno si è lamentato del quesito ma è lo stesso di quello in Giunta per le autorizzazioni. Ci sentiamo stasera e poi ognuno si prenderà la propria responsabilità“.

Difficile prevedere al momento prevedere il risultato visto che all’interno del M5s c’è una divisione netta. Alcuni esponenti in più di un’occasione hanno ribadito il loro no al processo nei confronti di Matteo Salvini perché non si tratta di una vera e propria immunità ma di un caso particolare. Ma da altri senatori e deputati si richiama un po’ tutti all’ordine chiedendo di rispettare quanto previsto dal regolamento M5s.

Una previsione non semplice da fare ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe prevalere alla fine il no all’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini. Ricordiamo che la Giunta sarà chiamata a votare domani, martedì 19 febbraio 2019.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 10:33

Piattaforma Rosseau, i grillini accusano: il sistema non funziona

nl pixel