Caso Epstein: Trump sul suo jet presente almeno 8 volte
Vai al contenuto

Caso Epstein: svelati nuovi documenti su Trump

Donald Trump

Il dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti ha pubblicato nuovi documenti ‘Epstein files’. Cosa è apparso su Donald Trump.

Non solo la guerra in Ucraina e le trattative di pace portate avanti da Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti è stato nuovamente chiamato in causa sul caso Epstein con nuove rivelazioni su alcuni documenti rivelati nelle ultime ore da parte del dipartimento della Giustizia americana che ha reso noti addirittura 11mila files.

Donald Trump in tribunale
Donald Trump – newsmondo.it

Caso Epstein: pubblicati migliaia di nuovi documenti

Il Dipartimento di Giustizia ha diffuso altri fascicoli relativi all’indagine su Jeffrey Epstein. Secondo quanto si apprende, si tratta di oltre 11.000 tra files, immagini e altri documenti. Secondo una prima analisi di CBS News il set di dati, il più grande diffuso finora, sembra includere anche documenti dell’Fbi, oltre che comunicazioni interne del Dipartimento di Giustizia, citazioni in giudizio, altri documenti legali e registrazioni relative alla morte di Epstein avvenuta nel 2019 mentre era in custodia federale.

Trump e la sua presenza sul jet con Epstein

Tra i vari documenti resi noti, ce ne sarebbe uno molto delicato legato al presidente USA Donald Trump che avrebbe “viaggiato sul jet privato di Epstein molte più volte di quanto precedentemente riportato (o di quanto fossimo a conoscenza)” stando a quanto emerge dai registri di volo. Ad averlo scritto è stato un assistente procuratore degli Stati Uniti del Distretto meridionale di New York in un’e-mail datata 8 gennaio 2020, come riporta la Cnn.

Inoltre il tycoon figura come passeggero su “almeno otto voli tra il 1993 e il 1996, inclusi almeno quattro voli su cui era presente anche (Ghislaine) Maxwell”, si legge. Oltre che su un volo del 1993 dove Trump ed Epstein “sono gli unici due passeggeri elencati; su un altro, gli unici tre passeggeri sono Epstein, Trump e una ventenne”. “Su altri due voli, due dei passeggeri, rispettivamente, erano donne che sarebbero state possibili testimoni in un caso Maxwell”.

Leggi anche
Cartone della pizza: ecco l’errore da non commettere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2025 18:07

Cartone della pizza: ecco l’errore da non commettere

nl pixel