La donna trovata morta nella sua casa di Milano è la 73enne Fiorenza Rancilio, erede della famiglia di imprenditori del caffè.
E’ stata trovata morta con diverse lesioni sul cranio, come se fosse stata colpita ripetutamente con un oggetto contundente. Accade questa mattina a Milano, nell’abitazione di via Crocefisso, dove la 73enne Fiorenza Rancilio in quel momento era con il figlio.
Il macabro ritrovamento
L’allarme è arrivato nella mattina di oggi, mercoledì 13 dicembre, quando il custode del palazzo ha deciso di allertare le forze dell’ordine, non avendo visto Fiorenza Rancilio uscire dal suo appartamento per tutto il giorno.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, insieme al 118 e ai vigili del fuoco, che giunti nell’appartamento milanese hanno trovato il corpo della donna riverso a terra nel salone. Con la 73enne priva di vita, c’era anche il figlio 36enne, G.A. Rancilio, che è stato poi interrogato dai militari.
L’uomo si trovava in stato di shock, per cui è stato trasferito in ospedale. I soccorsi hanno cercato di rianimare Fiorenza, ma ormai per la donna non c’era più niente da fare: erano troppo gravi i traumi riportati.
Le indagini sulla morte di Fiorenza Rancilio
Nell’abitazione di Fiorenza Rancilio – presidente della fondazione Augusto Rancilio, scomparso dopo essere stato rapito nel ’78 dall’Anonima sequestri – è arrivato il personale della Sezione Rilievi del Comando Provinciale di Milano che hanno iniziato subito le indagini del caso. Al momento nessuna pista è esclusa.
Dalle ferite riportate sul cranio, sembra che la donna sia stata colpita più volte da un oggetto contundente. Inoltre, all’arrivo delle forze dell’ordine la porta d’ingresso era chiusa dall’interno. Si ipotizza possa essersi trattato di omicidio: la 73enne potrebbe essere stata uccisa da qualcuno che conosceva.