Caso Gregoretti, Matteo Salvini e l’avvocato Bongiorno in conferenza stampa all’uscita dal Tribunale di Catania.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa insieme con l’avvocato Bongiorno all’uscita dal Tribunale di Catania, dove è andato in scena il primo atto del procedimento nei confronti dell’ex ministro degli Interni per il caso della Nave Gregoretti.

“Era la mia prima volta in tribunale da potenziale colpevole e imputato, sono assolutamente soddisfatto di aver sentito da parte di un giudice che quello che si è fatto non l’ho fatto da solo. Era parte di una procedura”, ha dichiarato Salvini.

Di seguito il video delle dichiarazioni di Salvini in conferenza stampa.

In diretta da Catania, vi aggiorno.

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 3 ottobre 2020

Caso Gregoretti, Salvini e Bongiorno in conferenza stampa

Sono soddisfatto, la pubblica accusa dice che non si è commesso nessun reato e che si è rispettata la norma. Dal punto di vista umano durante il mio mandato si sono ridotte le morti in mano. Se qualcuno ha qualcosa sulla coscienza non sono io”, ha dichiarato Salvini.

Non abbiamo chiesto noi l’audizione delle persone che erano al governo. Noi abbiamo chiesto solo l’audizione della Lamorgese“, ha dichiarato Bongiorno. “Evidentemente il Gup vuole vedere se oggi siano valide le stesse disposizioni”.

La differenza tra la Diciotti e la Gregoretti? Il Governo. Sono due casi gemelli, cambia solo il governo”, ha aggiunto la Bongiorno.

Sono contento di non essere in vendita“, ha dichiarato Salvini. “Penso ci sia qualcuno che fatica a guardarsi allo specchio, io no“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Decreti Sicurezza, Salvini: “Portino in Aula quello che vogliono, poi valutiamo”

Quello che è successo in questo anno non è ascrivibile alla mia azione di governo. Pd e Cinque Stelle possono fare quello che vogliono. Io ricordo che i decreti Sicurezza si occupano di migranti al 15%, poi trattano di sostegno alle Forze dell’Ordine. Portino in Aula quello che vogliono. Oggi il Pd ha aderito a una manifestazione di piazza che vede a processo il leader dell’opposizione. Questo forse non succede neanche in Venezuela. Sono tranquillo, la Giustizia italiana è una giustizia che funziona“, ha dichiarato Salvini parlando della modifica dei decreti Sicurezza.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
caso gregoretti Matteo Salvini politica primo piano Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Coronavirus, Donald Trump ricoverato in ospedale

Caso Gregoretti, Gup decide per integrazione probatoria: sarà sentito anche Conte