Caso Gregoretti, scontro tra Conte e Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gregoretti, Conte si smarca dalle accuse: ‘La decisione fu di Salvini’. Il leader della Lega “Ne parleremo in Tribunale”

Giuseppe Conte

Scontro tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini sul caso della Gregoretti. Il presidente del Consiglio, “La decisione sullo sbarco era di competenza del Ministro”.

Si infiamma lo scontro tra Matteo Salvini e Giuseppe Conte sul caso della Gregoretti. Il presidente del Consiglio, parlando con i giornalisti a Firenze, ha respinto – nuovamente – le accuse su un coinvolgimento di Palazzo Chigi per quanto riguarda lo sbarco delle persone che si trovavano sull’imbarcazione. Il leader della lega ha rilanciato la sfida al premier avvertendolo che la sua posizione sarà chiarita in tribunale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caso Gregoretti, Giuseppe Conte respinge le accuse: “La decisione sullo sbarco era competenza del ministro Salvini”

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti, Giuseppe Conte da Firenze è tornato a respingere le accuse contro Palazzo Chigi per il caso della nave Gregoretti. Il Presidente del Consiglio ha ribadito come la responsabilità sia da attribuire interamente all’allora Ministro degli Interni Matteo Salvini.

“Ho chiarito per quanto mi riguarda il mio ruolo, non posso che ribadire che la Presidenza del Consiglio è stata senz’altro coinvolta come sempre nella redistribuzione dei migranti […]. Col mio staff diplomatico, l’ho fatto sempre, ho lavorato per la redistribuzione. Poi la decisione specifica, se sbarcare, in quale momento, in quale ora, era competenza del ministro Salvini che l’ha rivendicata pubblicamente. Sono tutti fatti, anche documentali. Questi verranno valutati senz’altro in sede parlamentare”.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Salvini risponde, “Ne parleremo in Tribunale”

Intervenuto ai microfoni dell’Ansa al termine di un comizio a Porretta, Matteo Salvini ha rilanciato la sfida al premier preannunciando un confronto in Tribunale.

Ne parleremo in Tribunale“, ha chiosato Salvini mandando un avvertimento a Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2020 16:14

Caso Gregoretti, Salvini verso il processo: le prossime tappe

nl pixel