Caso Kata: gli abusivi dell'Astor cambiano edificio da occupare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scomparsa di Kata, gli abusivi dell’Astor occupano un altro palazzo

Carabinieri

Gli abusivi si sono spostati dopo lo sgombero dovuto alla scomparsa della piccola di 5 anni.

Le ricerche di Kataleya Alvarez continuano. La bambina di 5 anni è scomparsa quasi un mese fa, il 10 giugno, a Firenze. Poco tempo fa, le autorità avevano avviato uno sgombero presso l’ex hotel Astor, dove la piccola risiedeva abusivamente insieme a molte altre persone. Dopo tale sgombero, molti occupanti dell’ex hotel hanno deciso di spostarsi in un altro palazzo a pochi chilometri di distanza dall’Astor.

Carabinieri

La testimonianza di una residente

Da quando li hanno buttati fuori da là hanno iniziato a trasferirsi qui“, racconta un residente della nuova zona scelta dagli ex-abusivi dell’Astor. “Un po’ di persone, tra peruviani e romeni hanno iniziato a spostarsi“. Si tratterebbe di intere famiglie, bambini compresi, che hanno deciso di occupare illegalmente la nuova struttura.

Infatti, la porta del palazzo in questione è stata sfondata e la serratura prontamente sostituita. La testimone, intervistata dal programma di Rete 4 Zona Bianca, ha aggiunto: “Mi hanno anche minacciato, come facevo a rispondere? Ho anche avuto paura di questa persona“. Infine, la donna ha commentato: “Dopo un pochino arrivò quest’uomo che gestiva la situazione, prendeva soldi. Circa mille euro e ora pian piano stanno arrivando“.

Leggi anche
Shock: nipote si finge dipendente del Vaticano per violentare la zia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2023 10:26

Shock: nipote si finge dipendente del Vaticano per violentare la zia

nl pixel