A breve le indagini si focalizzeranno sul telefono di Leonardo La Russa, nell’ambito della presunta violenza su una 22enne.
Giovedì 31 agosto riprenderanno gli accertamenti sul cellulare di Leonardo Apache La Russa, indagato per violenza sessuale ai danni di una ragazza di 22 anni che ha denunciato il fatto. Insieme al figlio del Presidente del Senato, è indagato anche l’amico deejay, Tommy Gilardoni, che avrebbe partecipato allo stupro.
Le accuse contro La Russa jr
La denuncia è partita dalla ex compagna di liceo di Leonardo La Russa, che avrebbe incontrato all’Apophis, un noto locale di Milano, la sera tra il 18 e il 19 maggio scorsi. Dopo quella serata però, la giovane sarebbe andata a casa del ragazzo, e qui si sarebbe consumata la violenza.
Secondo le dichiarazioni della 22enne, allo stupro avrebbe partecipato anche Tommaso Gilardoni, deejay e amico di Leonardo. Tuttavia, il figlio del Presidente del Senato ha sempre negato tutte le accuse a suo carico.
Le analisi sul cellulare
Tra il 31 luglio e il 1° agosto è stato sequestrato il cellulare di Leonardo La Russa, ma senza sim: essendo intestata allo studio del padre infatti, sarebbe tutelata da garanzie costituzionali. Alla presenza delle difese e dei consulenti, verranno stabilite le parole chiave da utilizzare durante le analisi su chat, foto e video. Questi saranno poi estrapolati e analizzati.
L’obiettivo è trovare eventuali riferimenti espliciti alla notte in cui si sarebbe consumata la violenza sulla ragazza, per fare maggiore chiarezza sull’accaduto. Le indagini, coordinate dal pm Rosaria Stagnaro e dall’aggiunto Letizia Mannella, sono condotte dalla squadra mobile.