Sono stati acquisiti i filmati girati durante la serata in discoteca, dove Leonardo La Russa ha incontrato la 22enne.
Oggi gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno iniziato ad analizzare il contenuto del cellulare di Leonardo Apache La Russa, sequestrato lo scorso 14 luglio. E’ stato acquisito anche il filmato integrale della serata del 18 maggio che si è svolta all’Apophis, la discoteca dove il figlio del Presidente del Senato ha incontrato la 22enne che lo accusa di violenza sessuale.
Il filmato della serata in discoteca
Le operazioni sui filmati del 18 maggio acquisiti dalla discoteca Apophis sono avvenute dopo le dichiarazioni rilasciate dalla 22enne agli inquirenti. La giovane infatti, aveva raccontato di essersi svegliata il giorno dopo nel letto di Leonardo La Russa, nuda e confusa.
La ragazza avrebbe poi svelato anche la presenza di un amico di Leonardo che avrebbe partecipato allo stupro. Solo a seguito delle indagini questo è stato identificato come Tommy Gilardoni.
L’obiettivo degli investigatori è quindi quello di localizzare tutti i partecipanti all’interno del locale. Per quanto riguarda le possibili droghe nel drink della 22enne, al momento ci sarebbe solo un sospetto dell’amica della ragazza. Non ci sono state ancora conferme.
La copia forense sul cellulare di La Russa
Gli investigatori intanto proseguono con le indagini sul cellulare di Leonardo La Russa. Attraverso la “copia forense” di ciò che è contenuto nel dispositivo, gli inquirenti controlleranno le chat, i video ed i messaggi inviati quella sera per vedere se vengono menzionate sostanze stupefacenti ed intenti di stupro.
Non è stata acquisita la sim, intestata allo studio legale del padre e quindi coperta dalle garanzie costituzionali, né alcun materiale che possa essere riferito al presidente del Senato.