“La famiglia Orlandi si appella alla coscienza di ciascun senatore”, si legge nella nota del legale della famiglia.
Arriva, da parte del loro legale Laura Sgrò, una nota firmata dalla famiglia di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa ormai più di 40 anni fa. La nota è indirizzata al Senato della Repubblica, in riferimento alla Commissione parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa della donna. La Camera, a marzo, aveva dato il via libera all’istituzione della Commissione: poi lo stop e il rinvio al Senato.
Ecco cosa si legge nella nota
“La famiglia Orlandi si appella alla coscienza di ciascun senatore della Repubblica affinché si persegua la massima chiarezza e trasparenza rispetto alla vicenda di Emanuela Orlandi e a tutto quanto a questo caso possa essere correlato“.
Il legale della famiglia Orlandi si è espresso in merito all’imminente decisione e voto sugli emendamenti riguardanti la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, previsti per il pomeriggio di oggi. “L’Italia tutta” – afferma il legale – “merita oggi il segnale che è finalmente finito il tempo in cui non si cerca la verità. Il Parlamento, con l’istituzione di una commissione d’inchiesta, non potrà che essere determinante“.