Incidente per Luca Zaia, testimone chiave del caso Pozzolo e dello sparo alla festa di Capodanno nella quale era presente Andrea Delmastro.
Luca Zani, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Biella, nonché uno dei testimoni chiave del caso Pozzolo e dello sparo alla festa di Capodanno a Rosazza, nella quale era presente anche il sottosegretario Andrea Delmastro, ha avuto un brutto incidente nelle scorse ore. In particolare, da quanto si apprende, Zani avrebbe avuto un sinistro durante un’escursione in mountain bike.
Caso Pozzolo, incidente per Luca Zani
Nuovo capitolo del caso Emanuele Pozzolo e dello sparo alla festa di Capodanno a Rosazza. Come detto, infatti, Luca Zani, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Biella, nonché tra i testimoni chiave di quanto accaduto al party di fine anno alla presenza di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, ha avuto un grave incidente durante un’escursione in mountain bike.
Secondo quanto si apprende, il brutto episodio è avvenuto nella giornata di domenica 4 febbraio, durante una discesa sulla pista del Monte Casto, nel biellese. L’uomo è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino e pare abbia subito un’operazione.
Zani avrebbe riportato un trauma cervicale e circa 90 giorni di progonosi. “Sono vivo per miracolo. L’infortunio è stato la conseguenza di una manovra sbagliata in una parte ripida della discesa in mezzo agli alberi. I dottori mi considerano un miracolato”, ha spiegato ancora Zani come riportato da Open.
Le parole del testimone chiave dello sparo a Capodanno
L’incidente a Zani ha destato particolare scalpore per via del suo ruolo nella vicenda del caso Pozzolo. L’uomo, testimone dell’accaduto, al Corriere della Sera aveva raccontato sulla festa di Capodanno: “Pozzolo aveva la pistola in mano, ed era solo. Solo dopo si è avvicinato il capo scorta. Io stavo raccogliendo gli ultimi bicchieri dai tavoli e, di sfuggita, ho notato che quell’oggetto, che pensavo essere un accendino, era rivolto proprio nella direzione in cui ci trovavamo io e Luca Campana, l’operaio ferito. Per questo mi sono spostato. Poi ho sentito lo sparo”.
E ancora sui momenti dello sparo: “Me ne stavo andando quando ho sentito il colpo, ma non ho visto chi ha sparato. Campana poi è venuto in cucina dicendo: ‘mi hanno sparato’. Pozzolo invece era sotto choc“.