“Schiacciato tra palo e gazzella”, caso Ramy: l’agghiacciante testimonianza

“Schiacciato tra palo e gazzella”, caso Ramy: l’agghiacciante testimonianza

Il caso Ramy e il testimone: le parole di chi avrebbe visto e filmato tutto ma sarebbe stato costretto a cancellare il video.

Si indaga per scoprire la verità sul caso Ramy, il 19enne egiziano rimasto ucciso la notte tra il 23 e il 24 novembre al termine di un inseguimento nel quartiere Corvetto di Milano. Durante la trasmissione ‘4 di Sera’ su Rete 4, un testimone ha raccontato la sua versione dei fatti fornendo alcuni dettagli terribili di quella serata drammatica.

Caso Ramy, la testimonianza a 4 di Sera

Il caso Ramy, il 19enne egiziano rimasto ucciso la notte tra il 23 e il 24 novembre al termine di un inseguimento nel quartiere Corvetto di Milano, continua a far parlare. Si cercano delle risposte che potrebbero arrivare anche grazie a dei testimoni.

In particolare uno che ha più volte dichiarato – l’ultima in diretta tv a ‘4 di Sera’ su Rete 4 – di aver visto tutto e di aver anche filmato quanto successo. Un video che, però, per sua stessa ammissione, sarebbe stato cancellato.

“In quel momento ero proprio a fianco al semaforo e se non mi fossi spostato la gazzella e lo scooter mi sarebbero venuti addosso”, ha spiegato il testimone. “Ogni volta che qualcuno si presenta con domande sulla questione ricordo dalla A alla Z. Anche se è stata una cosa di un battito di ciglio rivivo tutto. C’è il video della ‘telecamera 1’ che riprende tutto”.

Il video cancellato

Un punto importantissimo del racconto del testimone riguarda un video che lui avrebbe fatto ma che sarebbe poi stato cancellato su richiesta, presumibilmente, degli agenti. “Se sono sicuro di aver visto Ramy schiacciato tra la gazzella dei carabinieri e il palo? Purtroppo, mi dispiace dirlo, ma sì”.

E sul filmato: “Era un video veramente scioccante, se non di più. Io l’ho cancellato perchè sono stato obbligato, altrimenti l’avrei tenuto e il giorno dopo, visto che sono state raccontate solo bugie”.