Caso Ramy: il tragico video dell’inseguimento mostrato in tv

Caso Ramy: il tragico video dell’inseguimento mostrato in tv

Per la prima volta sono statei mostrate le immagini video del caso Ramy e dell’inseguimento da parte delle forze dell’ordine.

Si sta cercando di fare chiarezza sul caso Ramy, il ragazzo egiziano morto al Corvetto, quartiere alla periferia di Milano, dopo un inseguimento con i carabinieri. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 con Paolo Del Debbio è stato mostrato il video in cui si vede lo scooter su cui era a bordo il 19enne, scappare via dalle forze dell’ordine.

Caso Ramy: il video dell’inseguimento a Dritto e Rovescio

La vicenda legata al caso Ramy continua a far parlare e le indagini su quanto accaduto sono in corso anche per comprendere se vi siano state responsabilità da parte delle forze dell’ordine sull’accaduto. A ‘Dritto e Rovescio’ è stato mostrato per la prima volta il video dell’inseguimento allo scooter guidato da Fares e che ha visto il giovane Ramy, 19enne egiziano, essere sbalzato via e morire.

“Qui lo vediamo (lo scooter ndr) infilarsi pericolosamente tra due auto“, si sente dire dalla voce nel video che descrive l’inseguimento. “Le altre vetture vengono superate in maniera spericolata sulla destra. Lo scooter passa per un pelo. Guardate adesso: la moto si infila sulla destra per svoltare in una stradina rischiando di toccare questa auto”.

Nel filmato che prosegue si sente: “A quel punto l’auto dei carabinieri la perde. Davanti, adesso, c’è un’altra gazzella che li insegue. Siamo alle spalle del tribunale, in via San Barnaba, ed ecco che è qui che dopo aver saltato due dossi a tutta velocità, Ramy perde il casco“.

“L’auto dei carabinieri con a bordo la telecamera rimane indietro mentre il t-max inseguito da un’altra gazzella proseguirà per più di 3 km la sua folle corsa che, in tutto, dura ben 20 minuti. Fino allo schianto”.

Il commento in studio al video

Sui social, la stessa trasmissione ‘Dritto e Rovescio’ ha commentato le immagini mostrate in questo modo: “Video inedito dell’inseguimento tra i Carabinieri e lo scooter su cui viaggiava Ramy. Le immagini sono diverse da quelle che un presunto testimone sostiene gli siano state fatte cancellare dalle forze dell’ordine. Si vedono le gazzelle dell’Arma inseguire il motorino di Fares”.

Allo stesso tempo, presente in studio su Rete 4, Giuseppe Cruciani ha detto in modo molto chiaro sulle immagini mostrate: “Sono significative perché ci mostrano che non sarebbe successo nulla se si fossero fermati all’alt dei carabinieri”.