Caso Siri, Nicola Zingaretti contro Giuseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Siri, Nicola Zingaretti contro il Governo: o è una buffonata o è crisi

Nicola Zingaretti

Caso Siri, Nicola Zingaretti contro il governo: Deve venire a riferire alle Camere.

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti è tornato ad attaccare il governo e lo ha fatto questa volta riprendendo una frase pronunciata da Matteo Salvini sul caso Siri. Il leader della Lega avrebbe detto, come riportato da diversi organi di stampa, che il premier Conte non avrebbe più la sua fiducia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicola Zingaretti sul caso Siri: il Presidente Conte si presenti alle Camere

Nicola Zingaretti ha fatto sapere che il polverone nato intorno al caso Siri potrebbe rappresentare un tentativo di alimentare la campagna elettorale o la conferma di un governo ormai diviso e senza una maggioranza unita e compatta in grado di guidare il paese.

“Il leader della Lega ha detto: ‘Conte non ha più la mia fiducia’. O è la solita buffonata di un gruppo di buffoni o prendiamo atto che il Governo non ha più la maggioranza. Il Presidente Conte si presenti alle Camere. Anche perché i conti sono fuori controllo, l’Europa e i mercati se ne sono accorti e il Ministro del tesoro ha annunciato o tagli ai servizi o aumento Iva. Gli italiani devono sapere se qualcuno sta governando”.

Nicola Zingaretti
Fonte foto: https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Matteo Salvini: Il governo dura quattro anni

Dopo le indiscrezioni di stampa, secondo cui il leader della Lega sarebbe stato pronto e intenzionato a far cadere il governo, Matteo Salvini ha voluto assicurare i suoi elettori sul fatto che l’esecutivo giallo-verde andrà avanti per altri quattro anni, fino alla fine del mandato.

“Io penso a lavorare e la mia parola vale più dei sondaggi: il Governo durerà altri 4 anni e agli italiani non frega niente di quello che titolano i giornali o i telegiornali che rincorrono polemiche inutili. E’ per questo che vendono sempre meno e i dibattiti televisivi perdono ascolti”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Forlì, il discorso di Salvini dal balcone del Duce. Il sindaco (Pd): Sembra scimmiottare Mussolini

nl pixel