Caso Skripal, individuati i responsabili dell'attacco: sarebbero tutti russi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Skripal, individuati i responsabili dell’attacco

Caso Skripal, gli inquirenti hanno individuato i responsabili dell’attacco: sarebbero tutte di nazionalità russa le persone coinvolte.

GB – Proseguono le indagini da parte della polizia e dei servizi segreti britannici per provare a fare luce sul caso Sergei Skripal, l’ex spia russa avvelenata a Salisbury con gas nervino. Dopo mesi di lavori si sarebbe finalmente giunti a una svolta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caso Sergei Skripal, la svolta nelle indagini: individuate le persone ritenute responsabili dell’attacco

Secondo quanto raccolto dai media britannici, la  polizia avrebbe identificato i responsabili dell’attacco ai danni dell’ex spia russi e di sua figlia Yulia, un caso che ha diviso l’opinione pubblica e ha acceso il dibattito politico tra Londra e Mosca, che continua a definirsi estranea alla faccenda scaricando le responsabilità sull’Europa.

Gli inquirenti avrebbero individuato i responsabili del gesto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza installate nelle strade del piccolo paese britannico. Stando a quanto emerge, dietro all’attacco sarebbero coinvolte diverse persone, tutte di nazionalità russa. Difficile a questo punto per il governo inglese credere alla versione dei fatti fornita dalla Russia, secondo cui l’avvelenamento sarebbe stata opera di servizi segreti occidentali.

Leicester Police
Fonte foto: https://www.facebook.com/leicspolice/

Avvelenamento di Sergei Skripal: resta l’ombra del Cremlino (e di Putin)

Le immagini delle telecamere sono state incrociate con i nominativi delle persone arrivate in Gran Bretagna nelle settimane che hanno preceduto il tentato omicidio. Gli inquirenti sono sicuri che dietro all’attacco ci sia la mano dei servizi segreti russi e forse del governo di Mosca, ossia di Vladimir Putin. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/leicspolice/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2018 13:54

Tensione in Medio Oriente: Israele è Stato-nazione del popolo ebraico

nl pixel