La Rettrice dell’Università per stranieri di Perugia ha rassegnato le proprie dimissioni dopo la sospensione di otto mesi per il caso Suarez.

Giuliana Grego Bolli, coinvolta nel caso Suarez, ha rassegnato le proprie dimissioni rinunciando quindi alla carica di Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia.

Caso Suarez, la Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia rassegna le dimissioni

La Rettrice, sospesa per otto mesi per l’indagine legata all’esame di italiano di Luis Suarez, ha deciso di fare un passo indietro e rassegnare le proprie dimissioni. Ma non si tratta di un’ammissione di responsabilità, ma di un gesto nei confronti dell’Università

“Ritengo doveroso anteporre il bene dell’Ateneo al mio legittimo diritto di difesa, che continuerò ad esercitare più liberamente come privato cittadino, nella consapevolezza di avere sempre operato con onestà e correttezza”, ha dichiarato la Rettrice motivando la richiesta di dimissioni.

Luis Suarez
Luis Suarez

La comunicazione al Ministro Gaetano Manfredi

La notizia delle dimissioni della Rettrice è stata comunicata dall’ANSA, che ha riportato anche parte della comunicazione al Ministro competente, Gaetano Manfredi.

“Le mie dimissioni di oggi vengono anticipate rispetto a quanto a già comunicato il 7 dicembre, quando la informavo di voler attendere l’esito del ricorso al Tribunale del riesame, e dimettermi nel caso di conferma della sospensione dalla funzione di rettore. La ragione della mia scelta anticipata ad oggi è dettata dalla constatazione della grave crisi nella quale è precipitato negli ultimi giorni l’Ateneo e dalla conseguente urgenza di porvi immediato rimedio, senza attendere quel mese di tempo (mi dicono i miei avvocati) necessario ad avere l’esito del mio ricorso. Un mese di attesa sarebbe un tempo troppo lungo, non compatibile con la necessità di un pronto soccorso per il mio Ateneo oggi”.

La sospensione

Per quanto riguarda l’inchiesta, i legali dell’ex Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia non avrebbero presentato ricorso presso il Riesame.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
calcio caso suarez cronaca Luis Suarez

ultimo aggiornamento: 14-12-2020


Calcio in lutto, è morto Gerard Houllier

Europa League, il sorteggio dei sedicesimi di finale. Stella Rossa-Milan, Braga-Roma, Granada-Napoli