Dalle indagini, Sabrina Paulis sarebbe entrata per prima nell’appartamento dopo l’omicidio.
Una domanda che in molti si fanno è se Alessandro Impagnatiello abbia agito da solo nell’omicidio della compagna incinta Giulia Tramontano. Il sospetto si posa sulla madre di Alessandro, Sabrina Paulis, che lo ha cresciuto da sola e non ha rapporti con il padre originario di Foggia. Dopo il delitto, è stata Sabrina la prima ad entrare nell’appartamento condiviso da Alessandro e Giulia.
Impagnatiello dice di aver fatto tutto da solo
Nell’appartamento, l’esame del Luminol effettuato dalla Sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri ha consentito di individuare le tracce di sangue pulite dal colpevole. La maggior parte della macchia era situata sul pavimento, vicino alla parete attrezzata. Dunque, Giulia potrebbe essere stata uccisa in quel punto.
Impagnatiello afferma di aver fatto tutto da solo. “Chiedere aiuto a qualcuno sarebbe stato l’ennesimo errore dopo quelli già fatti. Forse mia mamma ha dubitato. Ma per trent’anni non ho mai dato motivo che potessi fare una cosa simile“.
Tuttavia, se così stanno veramente le cose, molti si chiedono perché Impagnatiello, durante la confessione, avrebbe posticipato di un giorno l’occultamento del corpo.
Sabrina sapeva dei tradimenti del figlio verso Giulia
Secondo quanto è emerso, sembra che Sabrina abbia accompagnato il figlio in un bar nelle vicinanze del luogo in cui è stato ritrovato il corpo della vittima. Il motivo? Chiedere informazioni sulle telecamere di sorveglianza e capire – come ha detto al barista – se Giulia fosse passata lì nel momento della sua scomparsa.
La madre Sabrina è stata interrogata quando il trentenne non aveva ancora confessato e ha ammesso di sapere dei tradimenti subiti da Giulia. “Lei mi ha mostrato i messaggi dell’altra donna“. Così si era offerta di accompagnare Giulia al bar dove il figlio e l’altra ragazza lavorano. Tuttavia, Giulia si è semplicemente fatta portare alla stazione della metropolitana. E al suo ritorno, è stata ancora una volta la suocera a scortarla fino a casa.
“Le ho chiesto se volesse passare la notte da me per staccarsi da Alessandro“, ma Giulia ha rifiutato l’invito. Sabrina, inoltre, afferma: “Nella speranza che Giulia mi telefonasse per sfogarsi, verificavo i suoi accessi su Whatsapp“. Ci chiede, tuttavia, il perché Sabrina non abbia sentito il figlio. I tabulati rivelano che Impagnatiello e la madre, quella sera, non si sono messi in contatto.