Cassano, incredibile: "Inter troppo difensiva contro il Bayern, Barella tra i peggiori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cassano, incredibile: “Inter troppo difensiva contro il Bayern, Barella tra i peggiori”

Antonio Cassano

Antonio Cassano analizza la vittoria dell’Inter sul Bayern Monaco e la definisce una partita difensiva, criticando duramente Nicolò Barella.

Nel calcio moderno, dove ogni partita è esaminata al microscopio, le voci fuori dal coro non mancano mai. Soprattutto se a parlare è Antonio Cassano, uno che ha sempre preferito dire ciò che pensa, anche quando va contro la narrazione dominante.

L’Inter, reduce da una vittoria in trasferta contro il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League, è stata osannata da gran parte della critica e dei tifosi. L’impresa è stata considerata da molti come una delle prestazioni più solide della stagione, ma non tutti la pensano allo stesso modo.

Nicolò Barella
Nicolò Barella

Una lettura diversa del match

Cassano, intervenuto nell’ultima puntata di Viva El Futbol, ha offerto un punto di vista decisamente diverso rispetto al pensiero comune. “Tutti dicono impresa pazzesca, ma per quanto mi riguarda vado sulle dichiarazioni che ha fatto Sacchi. Se Cassano non è credibile, vado su uno che ha fatto la storia del calcio, Sacchi. Lui dice: ‘Mi piacerebbe vedere giocare l’Inter più all’attacco’. Potrei chiudere qua, ma voglio aggiungere che l’Inter ha fatto una partita solida, concentrata, ha fatto due gol e ne poteva fare un altro, ma a me non basta.”

Il commento dell’ex attaccante prosegue, sottolineando una differenza di atteggiamento tra le due squadre: “L’Inter, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto una partita attacco contro difesa, ha difeso solo. Il Bayern ha fatto l’1-1 e dopo 2 minuti ha preso gol in contropiede perché l’idea sua era continuare ad attaccare.”

Barella sotto accusa

Se da un lato Cassano ha apprezzato le prestazioni offensive di alcuni giocatori nerazzurri, dall’altro non ha risparmiato critiche a uno dei protagonisti più celebrati: “L’Inter non mi è dispiaciuta come atteggiamento, ma far passare l’Inter che fa una partita stupenda, l’allenatore top 3 al mondo e tutte ste robe qua… L’Inter ha fatto una partita solida, ma difensiva. A me singolarmente sono piaciuti i due attaccanti, Thuram ha fatto un assist clamoroso. Carlos Augusto è stato il migliore in campo per me. Lautaro ha fatto una partita seria, da giocatore vero. Avevo qualche dubbio su dove può arrivare Thuram, ma ha fatto una partita seria. In mezzo al campo si è fatta fatica. Barella uno dei migliori? Per me è stato uno dei peggiori in campo dell’Inter.”

In un contesto dove i giudizi positivi sono quasi unanimi, la voce critica di Cassano rappresenta un punto di vista alternativo che invita a non fermarsi solo al risultato, ma a guardare con attenzione anche il modo in cui si arriva alla vittoria.

Leggi anche
Milan, il sostituto di Maignan: i tre nomi che possono cambiare tutto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2025 17:19

Milan, il sostituto di Maignan: i tre nomi che possono cambiare tutto

nl pixel