Tagli ai vitalizi dei parlamentari, la Cassazione boccia il ricorso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tagli ai vitalizi dei parlamentari, la Cassazione boccia il ricorso

Luigi Di Maio

La Cassazione ha bocciato il ricorso sui tagli ai vitalizi dei parlamentari. Di Maio esulta: “Risparmiamo circa 280 milioni di euro”.

ROMA – I tagli ai vitalizi dei parlamentari sono stati confermati dalla Cassazione. Dopo la decisione da parte del Governo, alcuni politici avevano presentato un ricorso alla Corte Suprema ma i giudici hanno dato ragione alla maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ordinanza mette un punto fermo sulla questione e difficilmente la decisione potrà essere cambiata in altri gradi di giudizio.

Confermati i tagli dei vitalizi ai parlamentari, Di Maio: “Risparmiati 280 milioni di euro”

Una notizia che Luigi Di Maio ha commentato così su Facebook: “Vi ricordate il taglio dei vitalizi degli ex parlamentari che abbiamo fatto nei mesi scorsi? Qualcuno ha fatto ricorso per conservare il privilegio che percepiva ingiustamente da anni. Ma oggi è arrivata una bellissima la notizia: la Cassazione ha bocciato il ricorso. Perché sui vitalizi e sulle indennità parlamentari decidono solo gli organi dell’autodichia, a garanzia dell’autonomia del Parlamento. E gli Uffici di Presidenza delle Camere, hanno deciso di tagliare questi privilegi assolutamente iniqui. Con l’eliminazione dei vitalizi sapete quanto andremo a risparmiare? Circa 280 milioni, tra Camera e Senato, a legislatura. Soldi che invece di finire nelle tasche di pochi privilegiati potranno essere usati a favore degli italiani“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Tagli dei vitalizi a parlamentari, Armaroli non si arrende: “Andremo avanti”

Una decisione che non ferma Paolo Armaroli. Il professore – ai microfoni dell’AGI – conferma la sua intenzione di “andare avanti perché si tratta di una decisione non negativa e per questo guardo il bicchiere mezzo pieno. La Cassazione ha riconosciuto al giudice camerale la pienezza del giudizio e la possibilità di arrivare fino alla Corte Costituzionale, il massimo della garanzia. Per questo non è negativo il giudizio di oggi e andremo avanti fino alla fine“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Vi ricordate il taglio dei vitalizi degli ex parlamentari che abbiamo fatto nei mesi scorsi? Qualcuno ha fatto ricorso…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 8 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 19:40

L’Espresso celebra Carola Rackete, la risposta di Salvini: “Io difendo l’Italia”

nl pixel