Cassazione, sequestrare ii fondi della Lega ovunque siano rinvenuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Corte di Cassazione: sequestrare i fondi della Lega ovunque si trovino

Matteo Salvini

Fondi della Lega, la sentenza della Corte di Cassazione: legittimo il sequestro dei soldi appartenenti al partito ovunque siano rinvenuti.

Torna alla ribalta il caso dei fondi della Lega. Una nuova sentenza della Corte di Cassazione dispone il sequestro dei soldi ovunque si trovino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fondi della Lega, il caso dei 49 milioni

La Corte di Cassazione ha disposto il sequestro dei fondi della Lega ritenendo e stabilendo che i soldi del partito di Matteo Salvini devono considerarsi come sequestrabili per arrivare al totale di quarantanove milioni che ai tempi di Bossi sono stati sottratti in maniera illecita dalle casse del Carroccio.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Il caso giudiziario

La Lega deve ancora scontare la condanna a risarcire lo stato di 49 milioni ricevuti in maniera indebita tra il 2008 e il 2019. I giudici hanno stabilito che i fondi in questione possono e devono essere sottratti alla nuova Lega nonostante non faccia più riferimento a Bossi e Belsito ma a Matteo Salvini, estraneo alla vicenda.

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

La nuova sentenza della Corte di Cassazione: procedere al sequestro dei fondi ovunque siano rintracciabili

Con la nuova sentenza della Corte di Cassazione i giudici legittimano la Guardia di Finanza a sequestrare tutte le somme che entreranno nelle casse del partito anche in futuro. I legali del Carroccio avevano chiesto invece che fossero sequestrati solo i beni presenti nelle casse della Lega al momento del primo provvedimento per il sequestro, ossia luglio 2017.

Fino a questo momento le autorità hanno sequestrato al partito di Matteo Salvini un milione di euro circa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 9:29

Striscione contro Salvini, il Riesame: E’ diritto di critica, no a rimozione

nl pixel