Castiglioncello, in vendita la villa di Alberto Sordi: il prezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Castiglioncello, in vendita la villa di Alberto Sordi

Alberto Sordi

Castiglioncello, in vendita la villa di Alberto Sordi. La cifra si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Superficie complessiva di circa 900 mq.

CASTIGLIONCELLO (LIVORNO) – Castiglioncello, in vendita la villa di Alberto Sordi. Finito il restauro, l’agenzia Luxury Real Estate ha pubblicato sul proprio sito le immagini della casa delle “meravigliose vacanze” dell’attore romano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo da parte degli agenti che si stanno occupando per la cessione della villa. Le ultime indiscrezioni, però, parlano di circa 15 milioni di euro per aggiudicarsi l’intera struttura.

La villa di Alberto Sordi a Castiglioncello

Alberto Sordi ha venduto l’intera struttura prima di morire. Diversi anni di restauro per riportare ad antico splendore le volte affrescate ma all’interno è rimasto intatto l’ufficio dell’attore. Per entrare in possesso della villa delle “meravigliose vacanze” del romano bisogna spendere 15 milioni di euro.

Una cifra, sicuramente, alta ma i numeri la giustificano. oltre 1000 mq di superficie tra corpo centrale e depandances, 4000 mq di parco a picco sulla costa degli Etruschi, 600 mq di terrazze e poi una splendida piscina riempita con acqua marina fatta costruire per non condividere gli scogli sottostanti con i tanti bagnanti del posto.

Alberto Sordi
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Sordi

L’annuncio sull’agenzia immobiliare

La notizia della vendita è stata pubblicata sul sito della Lionard: “La villa principale si sviluppa su quattro livelli per una superficie complessiva di circa 900 mq. Gli interni sono finemente decorati, arredati con importanti mobili d’epoca e presentano finiture di pregio tra le quali magnifici affreschi e particolari boiseries. Il piano seminterrato si trova al livello della piscina ed ospita una sala da pranzo, una cucina, un vano uso ufficio, una sala biliardo, una sala rappresentanza, un bagno, locali per il personale ed alcuni vani tecnici“.

La caccia per l’acquisto è partita e nelle prossime ore ci potrebbero essere le prime offerte per entrare in possesso della villa appartenuta per diversi anni ad Alberto Sordi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/albertosordiforever/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 7:06

Bonus per tv e decoder, i prodotti compatibili

nl pixel