Catania, trentasette arresti per traffico e spaccio di droga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maxi operazione dei Carabinieri, smantellata una delle principali piazze di spaccio di Catania

Carabinieri

Maxi operazione dei Carabinieri tra Catania, Caltanissetta e Ragusa. Trentasette persone arrestate, smantellata una delle principali piazze di spaccio della Sicilia.

Maxi operazione dei Carabinieri di Catania che stanno eseguendo trentasette mandati di arresto diramati dalla Direzione distrettuale antimafia nel corso di una vasta operazione contro il traffico e lo spaccio di stupefacenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Catania, trentasette arresti per droga: l’accusa è di di associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti

L’operazione dei Carabinieri si è svolta tra Catania, Caltanissetta e Ragusa. Le trentasette persone raggiunte dal mandato di arresto dovranno rispondere – a vario titolo – dell’accusa di associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Per l’operazione sono stati impegnati centocinquanta militari dell’arma dei Carabinieri. Il blitz è iniziato alle prime luci dell’undici gennaio. Nel corso della giornata i vertici delle forze dell’ordine che hanno seguito le indagini e l’inchiesta dovrebbero tenere una conferenza stampa per fare il punto sulla maxi operazione che rappresenta un altro duro colpo alla criminalità organizzata. Chiusa una delle più importanti piazze di spaccio di Catania, bisognerà ora monitorare la situazione per capire se possa esserci una riorganizzazione o una lotta intestina per recuperare il controllo di una zona particolarmente redditizia.

Le indagini degli inquirenti

Le indagini hanno portato allo smantellamento di una parte importante della manovalanza e degli organigrammi della mafia organizzata siciliana. Gli inquirenti hanno infatti individuato e bloccato il traffico di stupefacenti in una piazza controllata dalla famiglia dei Santapaola e gestita dal clan dei Nizza, già decisamente noto alle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 9:31

Roma, morto il pregiudicato ferito davanti a un asilo alla Magliana

nl pixel