Catania: accoltella coppia per gelosia e lascia l’arma infilzata nello stomaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Catania: accoltella coppia per gelosia e lascia l’arma infilzata nello stomaco

Polizia

Una donna ha accoltellato a Catania il suo ex compagno e la sua nuova fidanzata: non riusciva ad accettare la fine della loro relazione.

Ad essere accusata di tentato duplice omicidio è una donna di 37 anni residente a Catania, luogo in cui avrebbe condotto gli omicidi. La 37enne di origine dominicana ha accoltellato l’uomo con cui in passato, aveva avuto una relazione, ferendolo gravemente. Poi ha ucciso la moglie del suo ex compagno, mentre si trovava in un parcheggio di viale Kennedy a Catania, nei pressi di un locale cittadino.  

La Procura ha ottenuto l’arresto della donna, condotto dalle forze dell’ordine nella giornata di ieri, domenica 28 agosto. La colpevole è Ismaela Payano Pichardo. Adesso la 37enne dovrà rispondere delle accuse di porto abusivo di arma da taglio e di duplice tentato omicidio nei confronti della coppia. Sia il marito che la moglie sono connazionali dell’indagata.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia

La vicenda

La vicenda risale al mese scorso, 31 luglio. Il movente che avrebbe spinto la donna ad agire sarebbe la gelosia nei confronti dell’ex. Non riusciva ad accettare il fatto che la loro relazione fosse finita. La prima aggressione sarebbe avvenuta nei confronti della donna. Ismaela Payano Pichardo ha trafitto la vittima con una coltellata al torace.  

Per mettere in atto l’omicidio ha utilizzato un coltello a serramanico. Infine avrebbe accoltellato il suo ex compagno, senza nemmeno estrarre l’arma dallo stomaco della vittima. A dichiararlo è stata la vittima stessa, sopravvissuta all’aggressione.  

Secondo la Procura, la donna sarebbe “l’autrice dell’aggressione con un’arma bianca, compiuta con modalità tali da apparire inequivocabilmente finalizzata a cagionare la morte delle vittime, per il risentimento in lei scatenato dalla fine della sua relazione e dalla sopravvenuta riconciliazione tra i coniugi”. Gli agenti della sezione reati contro la persona della squadra mobile della questura hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di Ismaela Payano Pichardo. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022 11:04

Detroit, sparatoria: uccide a caso tre persone  

nl pixel