Il Catania è fallito. A rischio la continuità sportiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Catania è fallito. A rischio la continuità sportiva

Calciatore pallone

Il Catania è fallito. Il club etneo ha bisogno di 600mila euro per poter continuare la stagione.

CATANIA – Il Catania è fallito. Il Tribunale ha confermato la fine dell’avventura del club siciliano, ma i dubbi sul futuro sono ancora diversi e bisognerà aspettare ancora qualche giorno per avere delle certezze maggiori. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, per terminare la stagione servono 600mila euro. Un tempo che potrebbe essere utile per convincere nuovi investitori a farsi avanti e ripartire dalla Serie C.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non un momento sicuramente semplice per il club, con i giocatori che saranno chiamati ad isolarsi per provare a fare il meglio possibile in campionato in attesa di poter scoprire il destino societario.

Si interrompono 75 anni di storia

Si interrompono 75 anni di storia. Il Catania in questo periodo ha sicuramente ottenuto risultati importanti con la presenza in Serie A come ciliegina sulla torta. Ora il futuro è sicuramente ricco di incertezze e non è da escludere una ripartenza dai dilettanti.

I dubbi saranno sciolti sicuramente nelle prossime settimane, ma ora la speranza è sicuramente quella di fare il meglio possibile in questa stagione per cercare di attirare l’attenzione degli imprenditori e provare a salvare una storia che ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

Da dove riparte il Catania?

Da dove riparte il Catania? Difficile rispondere, al momento, a questa domanda. I dubbi sono diversi e molto dipenderà dalle intenzioni degli imprenditori. Il sindaco ha garantito la sua disponibilità ad aiutare il club, ma quasi sicuramente gli aiuti arriveranno per concludere la stagione.

Sul resto le incertezze sono molte e nei prossimi giorni si avranno maggiori notizie sul futuro del club siciliano. La speranza è sempre quella di poter ripartire dai professionisti, ma si deve aspettare ancora per capire se ci sarà un vero e proprio interesse degli imprenditori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2021 19:52

Massimo Ferrero scarcerato, l’ex presidente della Sampdoria passerà il Natale a casa

nl pixel